Ford Focus: Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra - Sistema di informazioni angolo cieco - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra

PERICOLO

Non utilizzare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di cambiare corsia. Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra richiede comunque una guida attenta.

Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra

Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra è progettato per assistere il conducente nel rilevare i veicoli all'interno della zona d'ombra (A). L'area di rilevamento si trova su entrambi i lati del veicolo e si estende verso il retro dagli specchietti retrovisori fino a circa 4 m dietro il paraurti. Il sistema è progettato per avvisare il conducente dell'ingresso nella zona d'ombra di altri veicoli durante la marcia.

Nota:  Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra non evita il contatto con altri veicoli o oggetti e non rileva nemmeno i veicoli parcheggiati, le persone, gli animali o le infrastrutture (cancelli, guard rail e alberi). È stato progettato solo per avvisare il conducente dell'eventuale presenza di veicoli nelle zone d'ombra.

Nota:  Quando un veicolo attraversa rapidamente la zona d'ombra, di solito per meno di due secondi, il sistema non si attiva.

Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra si attiva all'accensione del motore e quando si procede a una velocità superiore a 8 km/h.

Nei veicoli con cambio automatico, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra rimane attivo quando il cambio è in posizione di marcia (D) e si disattiva innestando la retromarcia (R) o la posizione di parcheggio (P). Una volta che si innesta di nuovo la marcia (D), il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra si riattiva quando si marcia ad una velocità superiore a 8 km/h.

Nei veicoli con cambio manuale, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra è attivo con qualsiasi marcia innestata, ad eccezione della retromarcia (R).

Nota:  il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra non funziona con il cambio in retromarcia (R) o in posizione di parcheggio (P).

Leggi anche:

Fiat Bravo. Ruote e pneumatici
Prima di lunghi viaggi e comunque ogni due settimane circa controllare la pressione di pneumatici e del ruotino di scorta (per versioni/mercati, dove previsto). Eseguire il controllo con pneumatic ...

Ford Focus. Utilizzo del DAB su un dispositivo senza schermo a sfioramento
Selezione della banda radio DAB1 e DAB2 funzionano allo stesso modo. È possibile memorizzare fino a 10 preselezioni diverse su ciascuna banda. Premere il pulsante RADIO. Pr ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
L'usura dei freni dipende in gran parte dalle condizioni d'impiego e dallo stile di guida. In condizioni difficili (ad es. traffico urbano, stile di guida sportivo) fare controllare lo stato dei f ...