Ford Focus: Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra - Sistema di informazioni angolo cieco - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra

PERICOLO

Non utilizzare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di cambiare corsia. Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra richiede comunque una guida attenta.

Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra

Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra è progettato per assistere il conducente nel rilevare i veicoli all'interno della zona d'ombra (A). L'area di rilevamento si trova su entrambi i lati del veicolo e si estende verso il retro dagli specchietti retrovisori fino a circa 4 m dietro il paraurti. Il sistema è progettato per avvisare il conducente dell'ingresso nella zona d'ombra di altri veicoli durante la marcia.

Nota:  Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra non evita il contatto con altri veicoli o oggetti e non rileva nemmeno i veicoli parcheggiati, le persone, gli animali o le infrastrutture (cancelli, guard rail e alberi). È stato progettato solo per avvisare il conducente dell'eventuale presenza di veicoli nelle zone d'ombra.

Nota:  Quando un veicolo attraversa rapidamente la zona d'ombra, di solito per meno di due secondi, il sistema non si attiva.

Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra si attiva all'accensione del motore e quando si procede a una velocità superiore a 8 km/h.

Nei veicoli con cambio automatico, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra rimane attivo quando il cambio è in posizione di marcia (D) e si disattiva innestando la retromarcia (R) o la posizione di parcheggio (P). Una volta che si innesta di nuovo la marcia (D), il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra si riattiva quando si marcia ad una velocità superiore a 8 km/h.

Nei veicoli con cambio manuale, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra è attivo con qualsiasi marcia innestata, ad eccezione della retromarcia (R).

Nota:  il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra non funziona con il cambio in retromarcia (R) o in posizione di parcheggio (P).

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. RSA (Assistente segnaletica stradale)
Sommario della funzione Il sistema RSA riconosce segnali stradali specifici mediante il sensore anteriore e fornisce informazioni al guidatore tramite il display multifunzione. Se il sistema va ...

Hyundai i30. Limitazioni del sistema
Il Sistema Cruise Control Intelligente potrebbe subire delle limitazioni nella capacità di rilevare la distanza dal veicolo davanti a causa delle condizioni della strada e del traffico. Nelle cu ...

Ford Focus. Panoramica del vano motore - 1.5L EcoBoost
  Serbatoio liquido di raffreddamento motore. Vedere   Controllo del liquido di raffreddamento del motore.  Serbatoio liquido freni (guida a dest ...