Ford Focus: Riscaldatore motore - Avviamento 
del motore - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Riscaldatore motore

PERICOLO

L'inosservanza delle istruzioni relative al riscaldatore blocco del motore può dare origine a danni alle cose o gravi lesioni personali.

Non collegare il riscaldatore ai sistemi elettrici privi di massa o ad adattatori a due spine. Questo per evitare shock elettrici.
Il riscaldatore riscalda il liquido di raffreddamento del motore, consentendo una rapida risposta da parte del sistema di climatizzazione. L'apparecchiatura comprende un elemento riscaldatore montato nel monoblocco e un cablaggio. È possibile collegare il sistema alla fonte di alimentazione elettrica di CA da 220-240 Volt collegata a massa.

Nota:  Il riscaldatore ha maggiore efficacia quando la temperatura ambiente è al di sotto di -18C.

Per un funzionamento sicuro e corretto, consigliamo quanto segue:Utilizzo del riscaldatore blocco motore

La presa del riscaldatore blocco motore può trovarsi in una delle seguenti posizioni:

Controllare che i terminali di collegamento siano asciutti e puliti prima dell'uso. Se necessario, pulirli con un panno asciutto.

Il riscaldatore consuma da 0,4 a 1,0 kilowattora di energia per ora d'impiego. Il sistema non è dotato di termostato. Raggiunge la temperatura massima dopo circa tre ore di funzionamento. L'uso del riscaldatore per oltre tre ore non migliora le prestazioni del sistema e consuma inutilmente corrente.

 

Leggi anche:

Hyundai i30. Cura degli interni
Precauzioni generali per gli interni Impedire che le parti dell'interno vengano contaminate dal contatto con profumi, oli cosmetici, creme solari, saponi detergenti e deodoranti onde evitare il r ...

Mercedes-Benz Classe C. Benzina
Qualità del carburante (benzina) AvvertenzaNon rifornire di gasolio i veicoli con motore a benzina. Non inserire l'accensione se per il rifornimento del veicolo è st ...

Toyota Auris Hybrid. Caratteristiche vano bagagli
Ganci di carico (se presenti) I ganci di carico servono a fissare gli oggetti sparsi. AVVISO Per evitare lesioni, riportare sempre i ganci di carico nelle relative posizion ...