Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Ford Focus. Sostituzione spazzole tergilunotto
Nota:  Non afferrare la spazzola del tergicristallo quando si solleva il braccio del tergicristallo. Nota:  Assicurarsi che il braccio del tergicristallo non scatti indietro contr ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
I sistemi di controllo della dinamica di marcia non sono in grado di ridurre i pericoli di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato o distratto né possono superare i limi ...

Hyundai i30. Posacenere
Per servirsi del posacenere, aprire il coperchio. Per pulire il posacenere: Il contenitore in plastica del posacenere deve essere rimosso sollevando ed estraendo il contenitore in plastica mede ...