Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Citro├źn C4. Pannello del cambio
Leva di selezione delle marce. Pulsante "T" (neve). Pulsante "S" (sport). Serigrafia delle posizioni della leva di selezione delle marce. Posizioni della leva di selezione delle m ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC
Condizioni per l'attivazione Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni: Il motore ...

KIA Cerato. Rumore e fumo
Quando si gonfiano, gli air bag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo. Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi d ...