Ford Focus: Principio di funzionamento - Sistema di avvertenza collisione - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il presente sistema è stato progettato per offrire un ausilio supplementare alla guida. Non sostituisce assolutamente l'attenzione e il giudizio o la necessità da parte del conducente di azionare i freni. In caso di mancato azionamento del pedale del freno per l'attivazione dei freni potrebbe verificarsi una collisione.

Non attendere l'avviso di collisione. Durante la guida il conducente è responsabile di mantenere la distanza e la velocità corrette, anche quando è in funzione il sistema.

Nota:  Il sistema non rileva, avverte o risponde a potenziali collisioni con altri veicoli sulla parte posteriore o sui lati del veicolo.

Nota:  Il sistema di avviso anticollisione è attivo a velocità superiori all'incirca a 8 km/h.

Sistema di avvertenza collisione

Il sistema è progettato per assistere il conducente segnalandogli il rischio di collisione con il veicolo che precede. Il sistema è progettato per avvisare il conducente mediante cicalini e una segnalazione visiva sul display informazioni.

Il sistema di assistenza alla frenata assiste il conducente nella riduzione della velocità di collisione, azionando leggermente i freni. Se il rischio di collisione dovessero ulteriormente aumentare dopo che la spia si è illuminata, il supporto freni prepara il sistema frenante per una frenata rapida. Tale azione potrebbe essere percepita dal conducente. Il sistema di assistenza alla frenata potrebbe attivarsi se il sistema rileva che è imminente una collisione. Il sistema potrebbe assistere nella riduzione del danno derivante dall'impatto o può evitare completamente l'impatto.

Leggi anche:

Fiat Bravo. Rifornimento della vettura
MOTORI DIESEL - Funzionamento alle basse temperature Alle basse temperature il grado di fluidità del gasolio può divenire insufficiente a causa della formazione di paraffine con conseguente fun ...

Fiat Bravo. Fari
ORIENTAMENTO DEL FASCIO LUMINOSO Un corretto orientamento dei fari è determinante per il comfort e la sicurezza non solo di chi guida la vettura, ma di tutti gli utenti della strada. Inoltre, co ...

Mercedes-Benz Classe C. Vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio
Al di sotto del pianale del bagagliaio si trovano ad esempio: la cassetta pieghevole gli attrezzi per la sostituzione della ruota il kit TIREFIT ...