Ford Focus: Interdizione carburante - Apparecchiatura di emergenza - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Interdizione carburante

PERICOLO

In caso di coinvolgimento del veicolo in un incidente, far eseguire un controllo del sistema di alimentazione. L'inosservanza di questa istruzione può causare incendi e lesioni personali anche letali.

In caso di un impatto da moderato a forte, il presente veicolo è dotato di una funzione di disinserimento della pompa di alimentazione che arresta il flusso del carburante verso il motore. Non tutti gli impatti causeranno un disinserimento della pompa di alimentazione.

Se il veicolo dovesse spegnersi dopo un impatto, potrebbe essere possibile riavviarlo. Per i veicoli dotati di un sistema a chiave:

Per i veicoli dotati di sistema di avviamento a pulsante:Nota:  Se si tentasse di riavviare il veicolo dopo l'arresto del flusso carburante, assicurarsi che i vari sistemi funzionino in sicurezza per l'operazione di riavvio.Il veicolo consentirà il riavvio solo dopo che ha verificato che i sistemi funzionano in sicurezza.

Nota:  Nel caso in cui il veicolo non si riavviasse dopo il terzo tentativo, rivolgersi ad una Concessionaria autorizzata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze sul battistrada
AVVERTENZA Se lo spessore del battistrada è insufficiente, l'aderenza del pneumatico diminuisce. Il battistrada non è più in grado di disperdere l'acqua. In tal ca ...

Ford Focus. Per collegare i cavi di avviamento di emergenza
  Veicolo con batteria scarica. Secondo veicolo per la carica della batteria. Cavo di collegament ...

Ford Focus. Airbag lato passeggero
L'airbag si attiva in caso di urto frontale grave o di urto con angolazione fino a 30 gradi da sinistra o da destra. L'airbag si gonfia in pochi millesimi di secondo e si sgonfia quando va ...