Ford Focus: Disinserimento e inserimento del sistema - Sistema di mantenimento della corsia - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Disinserimento e inserimento del sistema

Nota:  L'impostazione stato Acceso o Spento del sistema viene memorizzata finché non viene modificata manualmente, almeno che non venga rilevata una MyKey. Se il sistema rileva una MyKey, passa automaticamente su Acceso e imposta la modalità Avviso.

Nota:  Se viene rilevata una MyKey, premendo il tasto non sarà possibile modificare lo stato Acceso o Spento del sistema.

 Premere il tasto corrispondente posto sulla leva del volante per accendere o spegnere il sistema.

"System Settings" (Impostazioni del sistema)

Sul sistema sono disponibili dei menu di impostazione opzionali. Per visualizzare o regolare le impostazioni, Vedere   Informazioni generali.  . Il sistema memorizza l'ultima selezione nota per ciascuna di tali impostazioni. Non è necessario regolare nuovamente le impostazioni ogni volta che si accende il sistema.

Modalità: tale impostazione consente al conducente di selezionare le funzioni di sistema disponibili.

"System Settings" (Impostazioni del sistema)

Solo Avviso - fa vibrare il volante quando il sistema rileva un abbondono di corsia involontario.

"System Settings" (Impostazioni del sistema)

Solo Aiuto - il sistema controsterza verso il centro della corsia quando il sistema rileva un abbondono involontario della corsia.

"System Settings" (Impostazioni del sistema)  

  1. Avviso
  2. Aiuto  

Avviso + Aiuto - controsterza verso il centro della corsia. Se il veicolo continua ad abbandonare la corsia, il sistema fa vibrare il volante.

Nota:  I diagrammi Avviso e Aiuto illustrano la zona generalmente coperta dal sistema. Non forniscono parametri precisi della zona.

Intensità: tale impostazione modifica l'intensità della vibrazione sul volante utilizzata per la modalità Avviso e la modalità Avviso + Aiuto. Tale impostazione non ha effetti sulla modalità Aiuto.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Sistema di ritenuta - Introduzione
Il sistema di ritenuta è in grado di proteggere gli occupanti dal rischio di impatto con i componenti dell'abitacolo in caso di incidente. Inoltre il sistema di ritenuta può ...

Fiat Bravo. Plancia portastrumenti
La presenza e la posizione dei comandi, degli strumenti e segnalatori possono variare in funzione delle versioni. Diffusore per invio aria ai cristalli laterali  Diffusore aria regol ...

Hyundai i30. Guida in condizioni pericolose
Quando ci si trova a guidare in mezzo a elementi pericolosi come acqua, neve, ghiaccio, fango e sabbia, seguire i suggerimenti seguenti: Guidare con prudenza e mantenere uno spazio di frenata pi ...