Ford Focus: Controllo della pressione dei pneumatici - Sigillante pneumatici e kit gonfiaggio - Ruote e 
pneumatici - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Controllo della pressione dei pneumatici

PERICOLO

Prima di mettersi alla guida, controllare che il pneumatico sia stato gonfiato alla pressione consigliata. Monitorare la pressione fino alla sostituzione dello pneumatico riparato.

  1. Arrestare il veicolo dopo aver percorso circa 3 km. Controllare e, se necessario, regolare la pressione del pneumatico danneggiato.
  1. Collegare il kit e controllare la pressione del pneumatico con il manometro K.
  1. Se la pressione dello pneumatico riparato con sigillante è pari o superiore a 1,3 bar, regolarla al valore prescritto. Vedere   Specifiche tecniche
  1. Gonfiare il pneumatico attenendosi nuovamente alla procedura di gonfiaggio.
  1. Ricontrollare la pressione del pneumatico con il manometro K. Se la pressione del pneumatico è troppo alta, sgonfiarlo mediante la valvola limitatrice di pressione F fino a raggiungere il valore prescritto.
  1. Dopo aver gonfiato il pneumatico alla pressione prescritta, portare l'interruttore D del compressore in posizione 0, quindi scollegare la spina E dalla presa, svitare il tubo flessibile H, fissare il cappuccio della valvola e riposizionare il cappuccio di protezione G.
  1. Lasciare la bomboletta di sigillante A nel supporto I e riporre il kit in un luogo sicuro.
  1. Recarsi dal gommista più vicino per sostituire il pneumatico danneggiato. Prima di rimuovere il pneumatico dal cerchione, informare il gommista che il pneumatico contiene sigillante. Dopo aver usato la bomboletta di sigillante A e il tubo flessibile H, sostituirli non appena possibile.

Nota:  Ricordare che questo kit consente solo una mobilità temporanea. Le norme in vigore in materia di riparazione dopo l'utilizzo del kit possono variare da paese a paese. Consultare un gommista in merito.

Le bombolette di sigillante vuote possono essere smaltite insieme ai normali rifiuti. Restituire eventuali rimanenze di sigillante al concessionario autorizzato o smaltirle in conformità con le normative locali sullo smaltimento dei rifiuti.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 2014/53/UE
Fig. 1 Siti web ŠKODA Il vostro veicolo dispone di diverse apparecchiature radio. I produttori di queste apparecchiature dichiarano che le medesime soddisfano i requisiti della direttiva 201 ...

Lancia Delta. Freno a mano
La leva del freno a mano è posta tra i sedili anteriori. Per azionare il freno a mano, tirare la leva verso l’alto, fino a garantire il bloccaggio della vettura La vettura deve risulta ...

Lancia Delta. Batteria
La batteria F-fig, 1 della vettura è del tipo a "Ridotta manutenzione": in normali condizioni d’uso non richiede rabbocchi dell’elettrolito con acqua distillata. Un controllo periodico, eseg ...