Ford Focus: Compatibilità elettromagnetica - Appendici - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Compatibilità elettromagnetica

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Appendici / Compatibilità elettromagnetica

PERICOLO

Il veicolo è stato testato e certificato in conformità alle norme sulla compatibilità elettromagnetica (72/245/EEC, Norma UN ECE 10 o ad altre prescrizioni locali vigenti). È responsabilità del conducente assicurarsi che le apparecchiature installate siano conformi alle norme di legge localmente in vigore. Far eseguire il montaggio delle apparecchiature da una Concessionaria autorizzata.

I dispositivi trasmettitori in frequenza radio (ad es. telefoni cellulari, trasmettitori radio amatoriali, ecc.) possono essere montati sul veicolo solo se conformi ai parametri indicati nella tabella sotto. Non vi sono disposizioni o condizioni particolari per l'installazione e l'uso.

Non installare ricetrasmettitori, microfoni, altoparlanti o altri oggetti di qualsiasi tipo nell'area di attivazione degli airbag.

Non fissare i cavi d'antenna ai cavi originali del veicolo, alle tubazioni carburante e alle tubazioni freno.

Tenere l'antenna e i cavi di alimentazione ad almeno 10 centimetri (4 pollici) di distanza da eventuali moduli elettronici ed airbag.

Compatibilità elettromagnetica  

Banda di frequenza MHz  Massima potenza Watt (picco RMS)  Posizioni antenna 
1 - 30  50 W 
31 - 54  50 W  1. 2 
68 - 87,5  50 W  1. 2 
142 - 176  50 W  1. 2 
380 - 512  50 W  1. 2 
806 - 940  10 W  1. 2 
1200 - 1400  10 W  1. 2 
1710 - 1885  10 W  1. 2 
1885 - 2025  10 W  1. 2 

Nota:  Al termine dell'installazione dei trasmettitori in radiofrequenza, si dovranno eseguire controlli per verificare l'eventuale presenza di disturbi da e verso tutte le apparecchiature elettriche sul veicolo, sia in modalità standby che in modalità di trasmissione.

Controllare tutte le apparecchiature elettriche:Controllare che i campi elettromagnetici generati dal trasmettitore nell'abitacolo non superino i limiti prescritti di esposizione per l'uomo.
Leggi anche:

KIA Cerato. Avviamento e spegnimento del motore con turbocompressore e intercooler
1. Non accelerare subito dopo aver avviato il motore. Se il motore è freddo, prima di mettersi in marcia lasciar girare il motore al regime minimo per diversi secondi in modo da permett ...

Škoda Octavia. Apple CarPlay
Introduzione al tema È possibile instaurare un collegamento solo con un dispositivo esterno che supporti il sistema di comunicazione Apple CarPlay. Collegando il dispositivo esterno tramite App ...

Peugeot 301. Kit di riparazione provvisoria pneumatici
Composto da un compressore e da un prodotto di riempimento incorporato, permette una riparazione temporanea del pneumatico per consentire di recarsi all'officina più vicina. È destinato a ripar ...