Ford Focus: Allacciatura delle cinture di sicurezza - Cinture di 
sicurezza - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Allacciatura delle cinture di sicurezza

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Cinture di sicurezza / Allacciatura delle cinture di sicurezza

PERICOLO

Inserire la linguetta nella fibbia fino a quando non si avverte uno scatto di innesto. Se non si avverte lo scatto, la cintura di sicurezza non è stata allacciata in modo corretto.

Assicurarsi che le cinture di sicurezza siano ben riposte quando non vengono utilizzate e che non fuoriescano dal veicolo al momento della chiusura delle portiere.

Allacciatura delle cinture di sicurezza

Allacciatura delle cinture di sicurezza

Estrarre lentamente la cintura di sicurezza dal riavvolgitore. Potrebbe bloccarsi se tirata bruscamente o se il veicolo si trova su un pendio.

Le cinture di sicurezza posteriori esterne potrebbero bloccarsi se lo schienale del sedile viene riportato energicamente da una posizione di ripiegamento a una verticale. Qualora la cintura di sicurezza si bloccasse, riavvolgere una piccola parte del nastro facendolo scorrere all'indietro.

Premere il pulsante rosso sulla fibbia per sganciare la cintura di sicurezza. Mantenere la linguetta e farla ritrarre completamente e con omogeneità fino a che non rientra in posizione.

Uso delle cinture di sicurezza in gravidanza

Uso delle cinture di sicurezza in gravidanza

PERICOLO

Posizionare la cintura di sicurezza correttamente, in modo da garantire l'incolumità propria e del nascituro. Non utilizzare solo il nastro superiore o solo il nastro inferiore.

Le donne in gravidanza devono sempre indossare la cintura di sicurezza. La sezione addominale di una cintura combinata addominale e spalla deve essere posizionata lungo i fianchi sotto il ventre e indossata nel modo più stretto possibile consentito dal comfort. La cintura a bandoliera deve essere posizionata in modo da passare a metà della spalla e al centro del torace.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Pneumatici MOExtended (pneumatici run flat)
I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressi ...

Citroën C4. Retrovisori esterni
Ognuno di essi è munito di uno specchio regolabile che consente la visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di parcheggio. Possono essere chiusi per parchegg ...

Škoda Octavia. Impianto tergi-lavacristallo del lunotto / impianto di pulizia della videocamera di retromarcia
Fig. 76 Comando dell'impianto tergi-lavacristallo Spruzzatura e tergitura del cristallo (posizione molleggiata) - dopo il rilascio della leva di comando, il tergicristalli funziona ancora da ...