Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura della leva fig. 120 fig. 121.
Per innestare la 6ª marcia azionare la leva esercitando una pressione verso destra per evitare di inserire erroneamente la 4ª marcia. Analoga azione per il passaggio dalla 6ª alla 5ª marcia.
Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle occorre sollevare il collarino scorrevole A e contemporaneamente:
AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. Con motore acceso, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.
AVVERTENZA L'utilizzo del pedale frizione deve essere limitato esclusivamente ai soli cambi marcia.
Non guidare con il piede poggiato sul pedale frizione anche se solo leggermente. Per versioni/mercati dove previsto, l'elettronica di controllo del pedale frizione può intervenire interpretando l'errato stile di guida come un guasto.
ATTENZIONE Per cambiare correttamente le marce occorre premere a fondo il pedale della frizione.Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali. |
Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. |
Ford Focus. Vani
portaoggetti
Portalattine
PERICOLONon riporre bevande calde nel portalattine quando il veicolo è in
movimento.
Accertare che i bicchieri posti nei relativi supporti non ostruiscano la
visuale ...
Lancia Delta. Piano di manutenzione programmata
I controlli riportati nel Piano di Manutenzione Programmata, una volta
raggiunti i 120.000 km/6 anni, devono essere ripetuti ciclicamente,
rispettando così le stesse cadenze precedentemente esegu ...
Škoda Octavia. Radiocomando
Fig. 157 Radiocomando
Descrizione del radiocomando fig. 157
A. Spia di controllo B. Antenna
Attivazione del riscaldamento
autonomo Disattivazione del riscaldamento autonomo
Per l'att ...