COMANDI
RISCALDAMENTOABITACOLO
Procedere come segue:
per riscaldare i piedi e contemporaneamente
disappannare il parabrezza
per riscaldare i
piedi e mantenere il viso fresco (funzione "bilevel")
per il riscaldamento diffuso ai piedi dei posti
anteriori e posteriori
DISAPPANNAMENTO/SBRINAMENTO RAPIDO CRISTALLI ANTERIORI Procedere come segue:
A disappannamento/sbrinamento avvenuto agire sui comandi di normale utilizzo per mantenere le condizioni ottimali di visibilità.
Antiappannamento cristalli In casi di forte umidità esterna e/o di pioggia e/o di forti differenze di temperatura tra interno ed esterno abitacolo, si consiglia di effettuare la seguente manovra preventiva di antiappannamento dei cristalli:
DISAPPANNAMENTO/SBRINAMENTO LUNOTTOTERMICO E SPECCHI RETROVISORI ESTERNI
Premere il pulsante ( per attivare questa
funzione: l’avvenuto inserimento della funzione è evidenziato
dall'accensione del led sul pulsante
.
La funzione è temporizzata e viene disattivata automaticamente dopo 20
minuti. Per escludere anticipatamente la funzione, premere nuovamente il
pulsante .
AVVERTENZA Non applicare adesivi sulla parte interna del cristallo posteriore in corrispondenza dei filamenti del lunotto termico per evitare di danneggiarlo.
REGOLAZIONEVELOCITÀVENTILATORE
Per ottenere una buona ventilazione dell'abitacolo, procedere come segue:
ATTIVAZIONE RICIRCOLOARIA INTERNA
Premere il pulsante : l’avvenuto inserimento
della funzione è evidenziato dall'accensione del led sul pulsante stesso. È
consigliabile inserire il ricircolo aria interna durante le soste in colonna
od in galleria per evitare l'immissione di aria esterna inquinata.
Evitare di utilizzare in modo prolungato tale funzione, specialmente con più persone a bordo vettura, in modo da prevenire la possibilità di appannamento dei cristalli.
AVVERTENZA Il ricircolo aria interna consente, in base alla modalità di funzionamento selezionata ("riscaldamento" o "raffreddamento"), un più rapido raggiungimento delle condizioni desiderate.
L'inserimento del ricircolo aria interna è sconsigliato in caso di giornate piovose/fredde per evitare la possibilità di appannamento dei cristalli.
RISCALDATORE SUPPLEMENTARE (per versioni/mercati, dove previsto)
Questo dispositivo permette un più rapido riscaldamento dell’abitacolo in condizioni climatiche fredde e temperatura liquido raffreddamento motore basse.
Il riscaldatore addizionale viene attivato in maniera automatica avviando il motore, ruotando la manopola A sull’ultimo settore rosso e azionando il ventilatore (manopola C) almeno in prima velocità.
Lo spegnimento del riscaldatore avviene automaticamente quando vengono raggiunte le condizioni di comfort.
AVVERTENZA L’accensione del riscaldatore è interdetta se la tensione della batteria non è sufficiente.
Škoda Octavia. Introduzione al tema
ATTENZIONE Non coprire mai il motore con
materiali isolanti (ad es. con una coperta) - pericolo d'incendio!
ATTENZIONE Durante i lavori nel vano motore
rispettare l ...
Škoda Octavia. Selezione della posizione della leva selettrice
Fig. 243 Posizione della leva selettrice / Visualizzazione su
display
Spostandola, la leva selettrice può essere regolata in una delle seguenti
posizioni fig. 243. In alcune posizioni ...
Škoda Octavia. Controlli e rabbocchi
Fig. 319 Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento
Controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento alle seguenti
condizioni.
Il veicolo si trova su una superficie orizzont ...