Citroën C4: Generalità - Airbag - Sicurezza - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Generalità

Sistema progettato per contribuire a rafforzare la sicurezza dei passeggeri (tranne per il passeggero posteriore centrale) in caso di urto violento. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico (tranne per il passeggero posteriore centrale).

In questo caso, i sensori elettronici registrano ed analizzano gli urti frontali e laterali che si verificano nelle zone di rilevazione dell'urto :

Gli airbag non funzionano se il contatto non è inserito.

Questi equipaggiamenti funzionano una sola volta. Se si verifica un secondo urto (durante lo stesso incidente o in un incidente successivo), l'airbag non si attiverà più.

Airbag

Zone di rilevazione dell'urto

A. Zona d'impatto frontale.

B. Zona d'impatto laterale.

L'attivazione di uno o di tutti gli airbag è accompagnata da una leggera emissione di fumo e da un rumore, dovuti all'attivazione della cartuccia pirotecnica integrata nel sistema.

Questo fumo non è nocivo, ma può rivelarsi irritante per gli occhi.

La detonazione dovuta all'attivazione di uno o di tutti gli airbag può provocare una leggera diminuzione della capacità uditiva per un breve periodo di tempo.

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Porta AUX/porta USB
Collegare un iPod, un dispositivo di memoria USB o un lettore audio portatile alla porta AUX/porta USB, come indicato di seguito. Premere il pulsante "MODE" per selezionare "iPod", "USB" o "AUX". C ...

Hyundai i30. Lavaparabrezza
Quando la leva è in posizione O, tirarla leggermente verso di sé per spruzzare il liquido lavacristalli sul parabrezza e per far compiere 1-3 cicli ai tergicristalli. Lo spruzzo ed i tergicris ...

Mercedes-Benz Classe C. Sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia
Se in determinate situazioni risulta necessario assicurare un bambino in un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto alla marcia sul sedile lato passeggero, occorre sempre ...