Citroën C4: Funzionamento manuale - Cambio automatico - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Funzionamento manuale

Il passaggio da una marcia all'altra avviene unicamente se le condizioni di velocità del veicolo ed il regime del motore lo permettono; altrimenti prevarranno momentaneamente le leggi del funzionamento automatico.

La lettera D sparisce e le marce selezionate appaiono in successione sul quadro strumenti.

In caso di sovra o sottoregime, la marcia selezionata lampeggia per qualche secondo, quindi viene visualizzata la marcia realmente inserita.

Quando il veicolo è fermo o a bassissima velocità, il cambio seleziona automaticamente la marcia 1.

Non è necessario rilasciare il pedale dell'acceleratore durante i cambi marcia.

Il passaggio dalla posizione D (automatico) alla posizione M (manuale) può essere realizzato in ogni momento.

I programmi sport e neve non funzionano in modalità manuale.

Valore non valido in funzionamento manuale

Questo simbolo appare se una marcia è inserita male (selettore tra due posizioni).

Arresto del veicolo

Prima di spegnere il motore, posizionare la leva di selezione delle marce in posizione P o N perché il cambio sia in folle.

Nei due casi, inserire il freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo tranne se è programmato in modalità automatica.

Se la leva di selezione delle marce non è in posizione P, all'apertura della porta del guidatore o circa 45 secondi dopo il disinserimento del contatto, si è avvertiti da un segnale acustico e da un messaggio.

  •  Riposizionare la leva di selezione delle marce in posizione P ; il segnale acustico si interrompe e il messaggio sparisce.
Leggi anche:

Ford Focus. Specifiche tecniche - 2.0L EcoBoost
PERICOLOIl sistema liquido refrigerante aria condizionata contiene liquido refrigerante ad alta pressione. Gli interventi sul sistema liquido refrigerante aria condizionata devono essere ...

Mercedes-Benz Classe C. Gruppo comandi sul tetto
Accensione/spegnimento dello spot di lettura, lato sinistro ...

Mercedes-Benz Classe C. Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni (modelli Mercedes-AMG)
Gli impianti frenanti AMG sono progettati per sopportare elevate sollecitazioni. Durante la frenata possono essere prodotti dei rumori che variano in funzione della velocit&agr ...