Citroën C4: Funzionamento automatico - Climatizzatore automatico bizona - Ergonomia e confort - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Funzionamento automatico

Funzionamento automatico

1. Programma automatico confort

Si raccomanda di utilizzare una delle tre modalità AUTO disponibili : permettono di regolare in modo ottimizzato la temperatura nell'abitacolo, secondo il valore di confort selezionato.

Queste tre modalità regolano automaticamente il flusso d'aria, secondo le proprie esigenze, pur rispettando il valore di confort richiesto.

Questo sistema è previsto per funzionare efficacemente in qualsiasi stagione, con i vetri chiusi.

A motore freddo e in presenza di clima freddo, onde evitare un'eccessiva diffusione d'aria fredda, il flusso d'aria evolve progressivamente verso un livello ottimale tenendo conto delle condizioni climatiche esterne e del valore di confort richiesto.

Salendo a bordo del veicolo, se la temperatura interna è molto più fredda o più calda del valore di confort, non serve modificare il valore visualizzato per raggiungere il confort desiderato. Il sistema compensa automaticamente e il più velocemente possibile lo scarto di temperatura.

2. Regolazione lato guidatore

3. Regolazione lato passeggero

Il guidatore ed il passeggero anteriore possono regolare la temperatura separatamente.

Il valore indicato sul display corrisponde ad un livello di confort e non ad una temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit.

Una regolazione prossima ai 21° consente di ottenere un confort ottimale. Tuttavia, a seconda delle esigenze, una regolazione tra i 18 e i 24° è da considerarsi normale.

Per un confort ottimale, si raccomanda di evitare una differenza di regolazione sinistra / destra superiore a 3°.

4. Programma automatico visibilità

Per ulteriori informazioni sul programma automatico visibilità, leggere la parte corrispondente nella rubrica "Disappannamento - Sbrinamento anteriore".

Con il sistema Stop & Start, finché il disappannamento è attivo, la modalità STOP non è disponibile.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Fendinebbia con funzione CORNER
La funzione CORNER accende automaticamente i fendinebbia sul rispettivo lato del veicolo (ad es. durante una svolta o una sterzata) quando le seguenti condizioni sono soddisfatte. L'indicatore ...

Škoda Octavia. Elenco dei messaggi sul traffico
Fig. 234 Elenco dei messaggi sul traffico L'Infotainment consente di ricevere messaggi sul traffico che contengono informazioni sugli ostacoli alla circolazione tramite TMC (Traffic Message ...

Citroën C4. Illuminazione d'accoglienza
L'accensione a distanza dei fari agevola l'accesso al veicolo in caso di poca luce. Si attiva in funzione dell'intensità della luce rilevata dal sensore di luminosità. Attivazione P ...