Citroën C4: Assistenza al parcheggio
anterioreA complemento dell'assistenza al parcheggio posteriore, l'assistenza al parcheggio anteriore si attiva non appena un ostacolo viene rilevato davanti al veicolo e se la velocità dello stesso rimane inferiore a 10 km/h.
L'assistenza al parcheggio anteriore si interrompe, se il veicolo si ferma per almeno tre secondi in marcia in avanti, se non è rilevato alcun ostacolo o quando la velocità supera i 10 km/h.
Il suono diffuso dall'altoparlante (anteriore o posteriore) permette di individuare se l'ostacolo si trova davanti o dietro al veicolo.
Disattivazione/Attivazione dell'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore

La disattivazione della funzione si effettua premendo questo tasto. La spia del tasto si accende.
Una nuova pressione di questo tasto riattiva la funzione. La spia del tasto si spegne.
| La funzione verrà disattivata automaticamente in caso di traino di un rimorchio o di montaggio di un portabicicletta (veicolo equipaggiato di gancio traino o di portabicicletta omologato da CITROËN). |
Anomalia di funzionamento
In caso di malfunzionamento del
sistema, all'inserimento della
retromarcia, questa spia si accende
sul quadro strumenti e/o appare un
messaggio sul display, accompagnato
da un segnale acustico (bip breve).
Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.
| In presenza di brutto tempo o in
inverno, accertarsi che i sensori non
siano ricoperti da fango, brina o neve.
All'inserimento della retromarcia, un segnale acustico (bip lungo) indica che i sensori possono essere coperti. Alcuni rumori (provocati da moto, camion, martello pneumatico...) possono attivare i segnali acustici dell'assistenza al parcheggio. |
|
Il montaggio di un equipaggiamento o di un accessorio elettrico non omologato da CITROËN, può provocare una panne al sistema elettronico del veicolo ed un consumo eccessivo. Rivolgersi ad un rappresentante della marca CITROËN per conoscere la gamma di equipaggiamenti o accessori omologati. |
Lancia Delta. Climatizzatore manuale
COMANDI fig. 30
Manopola temperatura aria (rosso-calda / blu-fredda)
Manopola velocità ventilatore.
Manopola distribuzione dell’aria
diretta al corpo e ai cristalli laterali
diretta ...
Lancia Delta. Pretensionatori
La vettura è dotata di pretensionatori per le cinture di sicurezza
anteriori che, in caso di urto frontale violento, garantiscono una perfetta
aderenza delle cinture al corpo degli occupanti prim ...
KIA Cerato. Sistema di sicurezza passiva
delle cinture di sicurezza
ATTENZIONE - Cinture di
sicurezza
Per ridurre al massimo i rischi di
lesioni gravi o letali in caso
d'incidente, il conducente e tutti
i passeggeri devono usare i
dispositivi di sicurezza passiv ...