Citroën C4: Alcune definizioni… - Computer di bordo - Strumentazione di bordo - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Alcune definizioni…

Autonomia

(km o miglia)

Numero di chilometri che possono ancora essere percorsi con il carburante presente nel serbatoio (in funzione del consumo medio degli ultimi chilometri percorsi).

Questo valore può variare in seguito ad un cambiamento di guida o di tipo di strada, che determini una notevole variazione del consumo istantaneo.

Non appena l'autonomia scende al di sotto di 30 km vengono visualizzati dei trattini. Aggiungendo almeno 5 litri di carburante l'automia viene ricalcolata e visualizzata, se è superiore a 100 km.

Se restano visualizzati dei trattini al posto dei numeri, consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

Consumo istantaneo

(l/100 km o km/l o mpg)

Calcolata dagli ultimi secondi trascorsi.

Questa funzione è attiva solo oltre i 30 km/h.

Consumo medio

(l/100 km o km/l o mpg)

È calcolata dall'ultimo azzeramento dei dati del tragitto.

Il consumo del veicolo sarà superiore ai valori dei consumi omologati da CITROËN per i primi 3 000 chilometri percorsi dal veicolo.

Velocità media

(km/h o miglia/h)

È calcolata dall'ultimo azzeramento dei dati del tragitto.

Distanza percorsa

(km o miglia)

Calcolata dall'ultimo azzeramento dei dati del tragitto.

Contatore di tempo del sistema Stop & Start (minuti / secondi o ore / minuti)

Se il veicolo è equipaggiato di "Stop & Start", un contatore di tempo accumula le durate della modalità STOP durante il tragitto.

Si riazzera ad ogni inserimento del contatto.

Leggi anche:

Ford Focus. Utilizzo del DAB su un dispositivo senza schermo a sfioramento
Selezione della banda radio DAB1 e DAB2 funzionano allo stesso modo. È possibile memorizzare fino a 10 preselezioni diverse su ciascuna banda. Premere il pulsante RADIO. Pr ...

Mercedes-Benz Classe C. Guida nel periodo invernale
AVVERTENZA Il passaggio ad una marcia inferiore su fondo stradale sdrucciolevole per aumentare la forza frenante del motore, può determinare la perdita di aderenza delle ...

KIA Cerato. Sistema di controllo delle emissioni
Il sistema di controllo emissioni della vettura è coperto da garanzia illimitata scritta. Consultare le informazioni sulla garanzia contenute nel libretto di Garanzia e Manutenzione del ve ...