Škoda Octavia: Impianto antifurto - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Impianto antifurto

Introduzione al tema

Durante un tentativo di effrazione o di furto, l'impianto di allarme emette segnali acustici e ottici (di seguito solo allarme).

L'impianto di allarme si inserirà automaticamente dopo circa 30 secondi dal bloccaggio del veicolo. Dopo lo sbloccaggio, questo si disattiva automaticamente.

ATTENZIONE Per essere certi della piena efficienza dell'impianto d'allarme, controllare, prima di abbandonare il veicolo, che tutte le porte e i finestrini incluso il tetto scorrevole/ sollevabile siano chiusi.

Avvertenza L'allarme dispone di una propria sorgente dell'alimentazione della corrente la cui durata è di 5 anni. Per assicurare il funzionamento dell'impianto antifurto, si consiglia di farlo controllare al termine di questo periodo da un'officina autorizzata.

Attivazione dell'allarme

L'allarme si attiva quando sul veicolo con impianto di allarme attivo viene compiuta una delle seguenti azioni non autorizzate.

L'allarme si attiva anche quando la porta del conducente viene sbloccata e aperta tramite il cilindro di chiusura.

L'allarme si disattiva premendo il tasto sulla chiave o inserendo l'accensione.

Antifurto volumetrico e protezione antitraino

L' antifurto volumetrico fa scattare l'allarme non appena si registra un movimento all'interno del veicolo bloccato.

La protezione antitraino fa scattare l'allarme non appena si registra un'inclinazione del veicolo bloccato.

Quando c'è la possibilità che l'allarme si attivi a causa di movimenti (ad es. di persone o di animali) o quando il veicolo deve essere trasportato (ad es. su treno o nave) o trainato, disinserire entrambe le funzioni.

Disattivazione Le funzioni possono essere disattivate una volta nello stesso momento in Infotainment nel menu → Apertura e chiusura.

Con la disattivazione si disattiva la chiusura Safe.

ATTENZIONE Lo scomparto portaocchiali aperto riduce l'efficienza dell'antifurto volumetrico.

Per garantire la piena funzionalità dell'antifurto volumetrico, prima di bloccare il veicolo chiudere sempre lo scomparto portaocchiali.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Scomparto portaoggetti lato passeggero
Fig. 104 Apertura dello scomparto portaoggetti / chiusura dello scomparto portaoggetti e comando del flusso d'aria Lo scomparto portaoggetti è dotato di una luce interna (si accende all'apertura dello scomparto portaoggetti), di un portapenne, di un portacarte e di una bocchetta di ventilazione. Scomparto portaoggetti Per l'apertura tirare la maniglia A in direzione della freccia ...

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione automatica della climatizzazione
Avvertenze generali Nella modalità automatica la temperatura impostata viene mantenuta costante in modo automatico. La temperatura dell'aria immessa nell'abitacolo, la portata e la distribuzione dell'aria vengono adeguate automaticamente. Durante la regolazione automatica viene attivata la funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria". ...