Škoda Octavia: Funzionamento - Riconoscimento segnaletica stradale - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Funzionamento

Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale
Fig. 294 Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale

 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazione
Fig. 295 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazione

Descrizione delle visualizzazioni e della segnaletica stradale visualizzata Visualizzazione su display  fig. 295

  1. Visualizzazione della segnaletica stradale riconosciuta, Dati di marcia (display multifunzione)
  2. Visualizzazione aggiuntiva (display monocromatico)
  3. Visualizzazione aggiuntiva (display a colori)

Il sistema può visualizzare sul display la seguente segnaletica stradale riconosciuta (segnaletica stradale verticale).

Possono essere visualizzati inoltre segnali aggiuntivi, ad esempio limite di velocità in presenza di fondo stradale viscido o segnaletica stradale con validità temporale limitata.

Il sistema visualizza solo la segnaletica stradale che si trova nel "campo visivo" del sensore  fig. 294.

I dati provenienti dal sensore sono integrati dalle informazioni ottenute dal sistema di navigazione Infotainment. Per questa ragione la segnaletica stradale con limiti di velocità può essere visualizzata anche per tratti di strada in cui non sono presenti cartelli stradali.

Avvertenza al superamento della velocità consentita

L'avvertenza al superamento della velocità consentita può essere attivata e impostata in Infotainment (sulla base della segnaletica stradale riconosciuta).

Modalità per la marcia con rimorchio

Nei veicoli con dispositivo di traino montato in fabbrica è possibile attivare/disattivare in Infotainment la visualizzazione della segnaletica valida per la marcia con rimorchio e impostare la relativa velocità massima, Impostazioni in Infotainment.

Avvertenza Se ci si trova ad es. in autostrada senza limiti di velocità, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato un segnale stradale relativo alla fine di tutti i limiti.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
La batteria del veicolo rappresenta una fonte di elettricità per l'avvio del motore e per l'alimentazione delle utenze elettriche nel veicolo. Disattivazione automatica delle utenze - Protezione della batteria del veicolo dallo scaricamento Il sistema della rete di bordo tenta come indicato di seguito di impedire lo scaricamento della batteria del veicolo se questa viene fortemente soll ...

Peugeot 301. Modalità alleggerimento elettrico
Sistema che gestisce l'uso di alcune funzioni rispetto al livello di energia restante nella batteria. Quando il veicolo è in marcia, questa modalità disattiva temporaneamente alcune funzioni, come l’aria condizionata, lo sbrinamento del lunotto posteriore, ecc. Le funzioni disattivate vengono automaticamente riattivate non appena le condizioni lo permettono. Modalità economia d'e ...