Toyota Auris Hybrid: RSA (Assistente segnaletica
stradale) - Toyota Safety Sense - Guida - Toyota Auris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Auris Hybrid: RSA (Assistente segnaletica stradale)

Sommario della funzione

Il sistema RSA riconosce segnali stradali specifici mediante il sensore anteriore e fornisce informazioni al guidatore tramite il display multifunzione.

Se il sistema valuta che il veicolo viene guidato a una velocità superiore al limite, eseguendo manovre vietate, ecc., rispetto ai segnali stradali riconosciuti, avvisa il conducente mediante la visualizzazione di un avvertimento e il suono di un cicalino*.

*: Questa impostazione dev'essere personalizzata.

Sensore anteriore

Sommario della funzione

Indicazioni sul display multifunzione

Dopo che il sensore anteriore ha riconosciuto un segnale, questo viene visualizzato sul display multifunzione quando il veicolo lo oltrepassa.

Indicazioni sul display multifunzione

Indicazioni sul display multifunzione

Tipi di segnali stradali riconosciuti

Vengono riconosciuti i seguenti tipi di segnali stradali, inclusi quelli elettronici e lampeggianti.

Un segnale stradale non ufficiale (non conforme alla Convenzione di Vienna) o di nuova introduzione potrebbe non essere riconosciuto.

Tipi di segnali stradali riconosciuti

*1: Un segnale di limite di velocità con un valore maggiore di 130 potrebbe non essere riconosciuto e potrebbe essere visualizzato un limite di velocità errato.

*2: Se l'indicatore di direzione non viene azionato quando si cambia corsia, il simbolo non viene visualizzato.

Visualizzazione degli avvertimenti

Nelle situazioni seguenti, il sistema RSA avverte il guidatore visualizzando un avvertimento.

A seconda della situazione, le condizioni del traffico (direzione, velocità, unità di misura) potrebbero essere rilevate in modo errato e la visualizzazione degli avvertimenti potrebbe non funzionare correttamente.

■ Disattivazione automatica della visualizzazione del segnale RSA

Nelle seguenti situazioni, si disattivano alcuni segnali.

■ Condizioni in cui la funzione potrebbe non operare o rilevare correttamente

Nelle seguenti situazioni, il sistema RSA non funziona normalmente e potrebbe non riconoscere segnali, visualizzare un segnale non corretto, ecc. Questo, tuttavia, non indica un malfunzionamento.

■ Quando si guida il veicolo in un paese con unità di misura diverse per la velocità

Poiché il sistema RSA riconosce i segnali in base all'unità di misura impostata sullo strumento, è necessario cambiare le unità impostate sullo strumento. Regolare l'unità di misura impostata sullo strumento in modo che corrisponda a quella utilizzata nei segnali del luogo in cui ci si trova.

■ Accensione/spegnimento del sistema

  1. Selezionare sulla visualizzazione delle impostazioni
  2. Premere l'interruttore di invio/impostazione degli interruttori di controllo dello strumento.

Visualizzazione degli avvertimenti

■ Visualizzazione segnali dei limiti di velocità

Se l'ultima volta l'interruttore power è stato portato in posizione off mentre era visualizzato un segnale di limite di velocità sul display multifunzione, lo stesso segnale viene visualizzato di nuovo quando l'interruttore power viene riportato in modalità ON.

■ Quando "Controllare il sistema RSA" viene visualizzato sul display multifunzione

Il sistema potrebbe non funzionare correttamente. Fare ispezionare immediatamente il veicolo da un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

■ Personalizzazione

Le impostazioni di schermata di avvertimento, cicalino di avvertimento*, soglia di avvertimento velocità, ecc., possono essere modificate.

*: Se viene superato un limite di velocità con simbolo aggiuntivo, il cicalino di avvertimento non funziona.

AVVISO

■ Prima di utilizzare il sistema RSA

Non affidarsi esclusivamente al sistema RSA. RSA è un sistema ausiliare per il guidatore che funziona fornendo informazioni, ma non sostituisce la visuale e la consapevolezza del guidatore. Guidare in modo sicuro, facendo sempre attenzione alle regole della circolazione.

La guida inappropriata o negligente potrebbe provocare un incidente imprevisto.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Con i paddle del cambio al volante è possibile innestare le marce in modalità manuale. A tal fine il cambio deve trovarsi in posizione . Se consentito, a seconda ...

Hyundai i30. Per pneumatico da 17 pollici
Per ragioni di sicurezza, leggere attentamente e seguire le istruzioni riportate in questo manuale, prima dell'uso. Compressore Bomboletta del mastice Il kit di riparazione pneumatico Г ...