Toyota Auris Hybrid: Precauzioni relative ai gas di
scarico - Per un utilizzo sicuro - Per la sicurezza
dei passeggeri e
del veicolo - Toyota Auris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Auris Hybrid: Precauzioni relative ai gas di scarico

Sostanze nocive per l'organismo umano sono contenute nei gas di scarico, se inalati.

AVVISO

I gas di scarico contengono il pericoloso monossido di carbonio (CO), incolore e inodore.

Adottare le seguenti precauzioni.

La mancata osservanza potrebbe provocare l'ingresso di gas di scarico nel veicolo e incidenti causati da giramenti di testa, oppure causare la morte o rischi gravi per la salute.

■ Punti importanti durante la guida

  • Mantenere chiuso il portellone posteriore.
  • Se si avverte odore di gas di scarico nel veicolo anche quando il portellone posterioreè chiuso, aprire i finestrini e fare ispezionare il veicolo da un qualsiasi concessionarioautorizzato Toyota, o un altro professionista adeguatamente qualificato eattrezzato il più presto possibile.

■ Quando si parcheggia

  • Se il veicolo si trova in una zona scarsamente ventilata o in un ambiente chiuso,come un garage, arrestare il sistema ibrido.
  • Non lasciare il veicolo con il sistema ibrido attivato a lungo.

    Se tale situazione non può essere evitata, parcheggiare il veicolo in un'area liberae assicurarsi che i gas di scarico non entrino all'interno dell'abitacolo.

  • Non lasciare il sistema ibrido in funzione in una zona in cui possono verificarsiaccumuli di neve, o durante una nevicata. Se dovessero formarsi accumuli di neveattorno al veicolo mentre il sistema ibrido è in funzione, i gas di scarico potrebberoaccumularsi e penetrare all'interno del veicolo.

■ Terminale di scarico

L'impianto di scarico deve essere periodicamente controllato. Se si rilevano fori o incrinature provocati dalla corrosione, danni ad un giunto o rumorosità anomala, fare ispezionare e riparare il veicolo presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Leggi anche:

Ford Focus. Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra
PERICOLO Non utilizzare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di ...

Ford Focus. Tasto di rilascio posizione parcheggio di emergenza
PERICOLO Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente. Quando si esegue questa procedura, è necessario disinserire la marcia di ...

KIA Cerato. Sportello di rifornimento
1. Spegnere il motore. 2. Per aprire lo sportello di rifornimento, tirare l'apposita leva. ATTENZIONE Per non ferirsi con oggetti appuntiti, quando si apre manualmente lo sportello di rif ...