Toyota Auris Hybrid: Precauzioni relative ai gas di
scarico - Per un utilizzo sicuro - Per la sicurezza
dei passeggeri e
del veicolo - Toyota Auris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Auris Hybrid: Precauzioni relative ai gas di scarico

Sostanze nocive per l'organismo umano sono contenute nei gas di scarico, se inalati.

AVVISO

I gas di scarico contengono il pericoloso monossido di carbonio (CO), incolore e inodore.

Adottare le seguenti precauzioni.

La mancata osservanza potrebbe provocare l'ingresso di gas di scarico nel veicolo e incidenti causati da giramenti di testa, oppure causare la morte o rischi gravi per la salute.

■ Punti importanti durante la guida

  • Mantenere chiuso il portellone posteriore.
  • Se si avverte odore di gas di scarico nel veicolo anche quando il portellone posterioreè chiuso, aprire i finestrini e fare ispezionare il veicolo da un qualsiasi concessionarioautorizzato Toyota, o un altro professionista adeguatamente qualificato eattrezzato il più presto possibile.

■ Quando si parcheggia

  • Se il veicolo si trova in una zona scarsamente ventilata o in un ambiente chiuso,come un garage, arrestare il sistema ibrido.
  • Non lasciare il veicolo con il sistema ibrido attivato a lungo.

    Se tale situazione non può essere evitata, parcheggiare il veicolo in un'area liberae assicurarsi che i gas di scarico non entrino all'interno dell'abitacolo.

  • Non lasciare il sistema ibrido in funzione in una zona in cui possono verificarsiaccumuli di neve, o durante una nevicata. Se dovessero formarsi accumuli di neveattorno al veicolo mentre il sistema ibrido è in funzione, i gas di scarico potrebberoaccumularsi e penetrare all'interno del veicolo.

■ Terminale di scarico

L'impianto di scarico deve essere periodicamente controllato. Se si rilevano fori o incrinature provocati dalla corrosione, danni ad un giunto o rumorosità anomala, fare ispezionare e riparare il veicolo presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Descrizione del sistema airbag
Introduzione al tema Il sistema airbag offre, a integrazione delle cinture di sicurezza, una protezione occupanti aggiuntiva in caso di violente collisioni frontali e laterali. L'airbag offre la ...

Škoda Octavia. Cambio manuale e pedali
Introduzione al tema ATTENZIONE Durante la sosta lungo una pendenza, non cercare mai di mantenere la posizione del veicolo tramite il pedale dell'acceleratore - pericolo di danneggiamento del cam ...

Škoda Octavia. Anomalie di funzionamento
In caso di ripetuta apertura e chiusura del finestrino, il meccanismo dell'alzacristalli può surriscaldarsi e bloccarsi temporaneamente. Non appena il meccanismo di comando si sarà raffreddato, ...