Mercedes-Benz Classe C: Pulizia dei tubi di scappamento - Pulizia dei componenti del veicolo - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Pulizia dei tubi di scappamento

AVVERTENZA I terminali di scarico e le coperture dei terminali di scarico possono raggiungere temperature molto elevate. Il contatto con tali componenti del veicolo può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.

Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali di scarico e delle coperture dei terminali di scarico. Far raffreddare i componenti del veicolo prima di toccarli.

Avvertenza

Non pulire il terminale di scarico con detergenti acidi, quali ad esempio i detergenti sanitari o per cerchi.

Modelli Mercedes-AMG C 63 e Mercedes-AMG C 63 S con tubi di scappamento neri: non lucidare i terminali di scarico cromati neri con prodotti per la lucidatura delle parti cromate. In caso contrario l'effetto nero lucido si deteriora. Per una cura ottimale del veicolo si consiglia di strofinare i terminali con un panno leggermente imbevuto di olio dopo ogni lavaggio. È possibile utilizzare oli motore e oli protettivi disponibili in commercio.

In caso di sporco intenso è possibile applicare un lucido per vernice delicato con un panno in microfibra. Al termine della lucidatura rimuovere la pasta lucidante in eccesso.

Le impurità sollevate durante la marcia possono causare la formazione di ruggine superficiale prodotta dall'azione di sale antighiaccio e da altri fattori ambientali. La cura regolare del tubo di scappamento, in particolare in inverno e dopo il lavaggio del veicolo, consente di ripristinare la lucentezza originaria.

Pulire il tubo di scappamento con un prodotto per la cura collaudato e approvato dalla Mercedes-Benz.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione, montaggio e sostituzione dei pneumatici
AVVERTENZA Se si superano la capacità di carico indicata o l'indice di velocità massimo consentito i pneumatici possono subire dei danni o scoppiare. Sussiste il pericolo di incidenti! Utilizzare pertanto solo pneumatici del tipo e delle dimensioni approvati per il relativo modello di veicolo. Rispettare anche la capacità di cari ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia delle ruote
AVVERTENZA Il getto d'acqua erogato dagli ugelli a getto tondo (ugelli rotanti) può causare danni non visibili dall'esterno ai pneumatici o a parti del telaio. Tali danni possono causare un'imprevista avaria di questi componenti. Sussiste il pericolo di incidenti! Per la pulizia del veicolo non utilizzare idropulitrici con ugelli a getto tondo ...