Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema multimediale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA L'azionamento di sistemi di informazione e apparecchi di comunicazione integrati nel veicolo durante la guida può distogliere l'attenzione del guidatore dalla circolazione stradale. Inoltre è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Azionare tali apparecchi soltanto quando le condizioni del traffico lo consentono. Se non si è in grado di garantirlo, arrestare il veicolo nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale ed effettuare le immissioni a veicolo fermo.

Per l'impiego del sistema multimediale osservare le disposizioni di legge del Paese in cui ci si trova.

Il sistema multimediale calcola il percorso fino alla destinazione senza considerare ad esempio: Il sistema multimediale può fornire indicazioni stradali errate quando la situazione reale del traffico e delle strade non corrisponde ai dati disponibili sulla cartina digitale.

Esempi:

Durante la marcia prestare pertanto attenzione alle segnalazioni atte a regolamentare il traffico. Tali segnalazioni hanno sempre la priorità sulle indicazioni fornite dal sistema multimediale.

AVVERTENZA L'esecuzione di modifiche sui componenti elettronici, sui relativi software nonché sui cablaggi può compromettere il funzionamento di questi e/o altri componenti in rete. In particolare possono essere interessati anche i sistemi rilevanti per la sicurezza. Pertanto ne può risultare compromessa la specifica funzionalità e/o la sicurezza di esercizio del veicolo. In questo caso sussiste un pericolo maggiore di incidenti e di lesioni!

Non eseguire interventi sui cablaggi, sui componenti elettronici o sui relativi software. Fare sempre eseguire gli interventi sugli apparecchi elettrici ed elettronici presso officine qualificate.

L'esecuzione di modifiche in proprio ai componenti elettronici del veicolo fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

Limitazioni di funzionamento

Per motivi di sicurezza, durante la marcia alcune funzioni non sono disponibili o lo sono soltanto in maniera limitata. Questa situazione è riconoscibile, ad esempio, dal fatto che le voci del menu non sono selezionabili o che viene visualizzato il messaggio corrispondente.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Trasporto sul portapacchi sul tetto
Fig. 147 Punti di fissaggio Fig. 148 Estrazione delle cappelliere laterali del bagagliaio / Riporre il portapacchi sul tetto I portapacchi sul tetto possono essere fissati in base all'allestimento ai punti di fissaggio  fig. 147 o al mancorrente. I punti di fissaggio A e B si trovano su entrambi i lati del veicolo  fig. 147. Il montaggio/lo smontaggio del portapacch ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC senza riscaldamento autonomo e climatizzatore automatico bizona Spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso. La spia di controllo sull'interruttore basculante si accende o si spegne. Climatizzatore automatico COMFORTMATIC con riscaldamento autonomo La funzione "Raffreddamen ...