Citroën C4: Sbloccaggio delle porte del veicolo - Apertura e Avviamento a mani libere - Aperture - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Sbloccaggio delle porte del veicolo

Apertura e Avviamento a mani libere

Secondo l'impostazione, vengono sbloccate tutte le porte o solo quella del guidatore.

Sbloccaggio globale

Sbloccaggio selettivo delle porte

L'attivazione o la disattivazione dello sbloccaggio selettivo delle porte si effettua mediante il menu " Guida ", poi " Impostazioni veicolo ".

Per default, lo sbloccaggio globale è attivato.

Gli indicatori di direzione lampeggiano per alcuni secondi.

In funzione della versione, i retrovisori esterni si aprono, l'illuminazione d'accoglienza si attiva, l'allarme viene disattivato.

 

Se una delle porte o il bagagliaio restano aperti o se una chiave elettronica del sistema Apertura e Avviamento a mani libere rimane all'interno del veicolo, la chiusura centralizzata non avviene.

Tuttavia, l'allarme (se presente) sarà attivato totalmente entro 45 secondi circa.

In caso di sbloccaggio involontario delle porte e senza nessuna azione sulle porte o sul bagagliaio, le porte del veicolo si ribloccheranno automaticamente entro 30 secondi circa.

Se l’allarme era stato attivato in precedenza, non si riattiverà automaticamente.

La chiusura e l'apertura automatiche dei retrovisori esterni possono essere disattivate dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato.

 

Per ragioni di sicurezza (bambini a bordo), non scendere dal veicolo senza la chiave del sistema Apertura e Avviamento a mani libere, anche per breve tempo.

Prestare attenzione al rischio di furto del veicolo se la chiave del sistema Apertura e Avviamento a mani libere si trova nella zona definita con le porte del veicolo sbloccate.

Allo scopo di preservare la carica della pila della chiave elettronica e della batteria del veicolo, le funzioni "mani libere" passano in modalità veglia oltre i 21 giorni di inutilizzo. Per ristabilire queste funzioni, occorre premere uno dei pulsanti del telecomando o avviare il motore con la chiave elettronica nel lettore.

Per ulteriori informazioni sull'avviamento con il sistema Apertura e Avviamento a mani libere, consultare la rubrica corrispondente.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il riscaldamento riscalda e ventila l'abitacolo del veicolo. Il climatizzatore raffredda e deumidifica anche l'abitacolo del veicolo. L'efficienza del riscaldamento dipende dalla temperatura del ...

Hyundai i30. Funzionamento del sistema
Ventilazione Selezionare la posizione della modalità di distribuzione aria. Impostare la posizione di ingresso aria dall'esterno (aria fresca). Impostare il valore di temperatura desid ...

Lancia Delta. Protezione dell’ambiente
I dispositivi impiegati per ridurre le emissioni sono: convertitore catalitico ossidante; impianto di ricircolo dei gas di scarico (E.G.R.). trappola del particolato (DPF) (per versioni/mercat ...