Škoda Octavia: Scollegamento/collegamento e sostituzione - Batteria del veicolo - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Scollegamento/collegamento e sostituzione

La nuova batteria del veicolo deve avere la stessa capacità, tensione, amperaggio e dimensione della batteria originaria.

Si raccomanda di far sostituire la batteria presso un'officina autorizzata.

Dopo lo scollegamento e il collegamento della batteria del veicolo, le seguenti funzioni o i seguenti dispositivi possono essere parzialmente o completamente fuori funzione.

Funzione / dispositivo

ATTENZIONE

  • Scollegare la batteria del veicolo solo con l'accensione e le utenze disinserite - pericolo di danneggiamento dell'impianto elettrico del veicolo.
  • Prima di scollegare la batteria, chiudere il portellone bagagliaio elettrico, i finestrini ad azionamento elettrico, il tetto scorrevole/sollevabile e la tendina parasole avvolgibile - altrimenti possono verificarsi malfunzionamento di questi elementi dell'allestimento.
  • Non invertire mai i cavi di collegamento - pericolo d'incendio. 

Avvertenza Dopo lo scollegamento e il collegamento della batteria del veicolo, si consiglia di fare controllare il veicolo presso un'officina autorizzata per assicurare il perfetto funzionamento del veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Funzione di inversione del movimento delle tendine avvolgibili parasole
Le tendine avvolgibili parasole sono dotate di una funzione automatica antischiacciamento. Se durante la chiusura un oggetto impedisce o limita il movimento di sollevamento della tendina avvolgibile parasole, questa viene di nuovo aperta automaticamente. La funzione automatica antischiacciamento rappresenta solo un dispositivo ausiliario e non sostituisce l'atte ...

Škoda Octavia. Anomalie di funzionamento
In caso di ripetuta apertura e chiusura del finestrino, il meccanismo dell'alzacristalli può surriscaldarsi e bloccarsi temporaneamente. Non appena il meccanismo di comando si sarà raffreddato, il finestrino potrà essere azionato di nuovo. Dopo lo scollegamento della batteria del veicolo, l'apertura/la chiusura automatica dei finestrini può disattivarsi. In questo caso attivare il s ...