Škoda Octavia: Panoramica dei comandi - Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Panoramica dei comandi

Leva di comando
Fig. 283 Leva di comando

Panoramica delle funzioni ACC comandate con la leva  fig. 283

  1. Attivazione dell'ACC (regolazione non attiva)
  2. Avviamento della regolazione (ripresa) / aumento della velocità a intervalli di 1 km/h (posizione molleggiata)
  3. Interruzione della regolazione (posizione molleggiata)
  4. Disattivazione dell'ACC
  5. Aumento della velocità a intervalli di 10 km/h
  6. Riduzione della velocità a intervalli di 10 km/h
  7.  Impostazione del livello di distanza
  8.   Avvio della regolazione / riduzione della velocità a intervalli di 1 km/h

Se la leva viene impostata dalla posizione direttamente in posizione molleggiata l'attuale velocità viene memorizzata e si avvia la regolazione.

Avvio della regolazione

Condizioni di base per l'avvio della regolazione

Avvio della regolazione

L'ACC acquisisce la velocità di marcia attuale ed esegue la regolazione, nella strumentazione combinata si accende la spia di controllo .

Se la regolazione viene avviata mentre la leve si trova nella posizione e se è già stata memorizzata una velocità, l'ACC acquisisce questa velocità ed esegue la regolazione.

Avvertenza Se, nei veicoli con cambio automatico, la regolazione viene avviata ad una velocità inferiore a 30 km/h, viene memorizzata la velocità di 30 km/h. La velocità aumenta automaticamente a 30 km/h o viene regolata secondo la velocità del veicolo antistante.

Interruzione / ripresa della regolazione

Interruzione della regolazione

La regolazione viene interrotta, la velocità resta memorizzata.

Ripresa della regolazione

Avvertenza La regolazione viene altresì interrotta se il pedale della frizione viene tenuto premuto per oltre 30 secondi o se si disattiva l'ASR.

Leggi anche:

KIA Cerato. Sistema antibloccaggio freni (ABS) (se in dotazione)
ATTENZIONE - Freni con ABS L'ABS non elimina i rischi derivanti da una guida imprudente. C'è sempre il rischio d'incidente. Infatti, il sistema ABS non preserva dai rischi derivanti dalle seguenti condizioni di guida: Guida pericolosa, come l'imprudenza, la velocità eccessiva, o il non rispetto della distanza di sicurezza. Guida a velocità sostenuta in ...

KIA Cerato. Volante regolabile (se in dotazione)
Il volante può essere regolato prima di mettersi alla guida. Può anche essere sollevato in modo di agevolare l'accesso all'abitacolo. Il volante deve essere posizionato in modo da risultare confortevole per la guida e da permettere la visione delle spie e degli indicatori nel quadro strumenti. ATTENZIONE Non regolare mai la posizione del volante durante la guida. S ...