Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (ParkPilot) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (di seguito solo sistema) richiama l'attenzione del conducente sulla presenza di ostacoli vicini al veicolo tramite segnali acustici e visualizzazioni sullo schermo dell'Infotainment durante le manovre.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Persone o oggetti in movimento possono non essere riconosciuti dai sensori del sistema.
  • Le superfici di alcuni oggetti o di capi di abbigliamento possono non riflettere i segnali trasmessi dal sistema. Sussiste il rischio che tali oggetti o persone non vengono rilevati dai sensori del sistema.
  • Fonti acustiche esterne possono influenzare i segnali dei sensori del sistema.

    Sussiste il rischio che gli ostacoli non vengono rilevati dai sensori del sistema.

  • Prima di effettuare la manovra di parcheggio, assicurarsi quindi sempre che davanti o dietro il veicolo non vi siano ostacoli, ad es. pietre, colonne sottili e simili. Questo ostacolo potrebbe non essere rilevato dai sensori del sistema.

 

ATTENZIONE

  • Mantenere i sensori del sistema  fig. 251 a puliti, privi di neve e ghiaccio e non coprirli con oggetti, altrimenti si può limitare il funzionamento del sistema.
  • In condizioni atmosferiche sfavorevoli (acquazzoni, vapori acquei, temperature molto basse/molto alte, ecc.), il funzionamento del sistema può essere compromesso - "riconoscimento non corretto di un ostacolo".
  • Gli accessori montati in maniera aggiuntiva sulla parte posteriore del veicolo (ad es. portabiciclette), possono limitare il corretto funzionamento del sistema.

Impostazioni in Infotainment

In Infotainment nel menu toccare il tasto funzione → Toccare Parcheggio e manovre.

■ ParkPilot - Impostazione del sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Leggi anche:

Škoda Octavia. Attivazione/disattivazione
Fig. 288 Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione La funzione si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione. Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezionali. Nei veicoli con display MAXI DOT, il sistema può essere attivato o disattivato nel menu principale, Voce di menu Assistenti. Disattivazione/attivazione ne ...

Škoda Octavia. Rilevamento pedoni
Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente. Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica. Frenata di emergenza a bassa velocità In caso di rischio di colli ...