Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

KIA Cerato. Precauzioni nell'impiego del convertitore catalitico
ATTENZIONE - Pericolo d'incendio Un impianto di scarico bollente può innescare l'incendio dei materiali infiammabili presenti sotto il veicolo. Non parcheggiare il veicolo sopra oggetti infiammabili, quali erba secca, carta, foglie, ecc. La vettura è dotata di un dispositivo di controllo delle emissioni con convertitore catalitico. Quindi, si devono rispettare le seg ...

Škoda Octavia. Lampeggiatori d'emergenza
Fig. 67 Tasto per lampeggiatori d'emergenza Per l'attivazione/la disattivazione premere il tasto   fig. 67. All'attivazione, tutti gli indicatori di direzione e la spia di controllo nel tasto lampeggiano contemporaneamente alle spie di controllo nella strumentazione combinata. I lampeggiatori d'emergenza funzionano anche ad accensione disinserita. Nel caso di aper ...