Škoda Octavia: Introduzione al tema - Riscaldamento supplementare (riscaldamento e ventilazione autonomi) - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il riscaldamento autonomo riscalda l'abitacolo del veicolo e il motore. Per il riscaldamento viene consumato il carburante del serbatoio del carburante.

A motore spento, la ventilazione autonoma permette di immettere nell'abitacolo aria fresca per abbassare efficacemente la temperatura interna (ad es. se si è parcheggiato il veicolo al sole).

Il riscaldamento supplementare (riscaldamento e ventilazione autonomi) (di seguito solo riscaldamento autonomo) assicura il riscaldamento/la ventilazione a seconda dell'impostazione del climatizzatore e delle bocchette di ventilazione prima del disinserimento dell'accensione.

ATTENZIONE

  • Il riscaldamento autonomo non deve mai essere utilizzato in ambienti chiusi (ad es. in garage) - pericolo di avvelenamento!
  • Il riscaldamento autonomo non deve mai essere acceso quando si effettua il rifornimento di carburante - pericolo di incendio.
  • Il tubo di scarico del riscaldamento autonomo si trova sul lato inferiore del veicolo. Se si desidera utilizzare il riscaldamento autonomo, non arrestare mai il veicolo in punti in cui i gas di scarico possono entrare in contatto con materiali facilmente infiammabili come ad es. erba secca, boscaglia, fogliame, carburante rovesciato e simili - pericolo d'incendio.

 

ATTENZIONE Affinché il riscaldamento autonomo funzioni perfettamente, la presa d'aria davanti al parabrezza deve essere sempre libera da gelo, neve o foglie.

Avvertenza

Leggi anche:

Škoda Octavia. Tasti funzione
Fig. 262 Tasti funzione Tramite i tasti funzione è possibile cambiare tra la modalità di manovra e quella di parcheggio ed eseguire alcune impostazioni. Tasti funzione  fig. 262 Uscita dalla visualizzazione dell'area dietro il veicolo Modalità - parcheggio trasversale Modalità - parcheggio parallelo Modalità - avvicinamento ad un rimorchio / controllo della distanza Mo ...

Škoda Octavia. Inserimento/disinserimento dell'accensione
Fig. 237 Posizioni della chiave veicolo nel blocchetto di accensione / pulsante Starter Posizioni della chiave veicolo nel blocchetto di accensione  fig. 237 - A Accensione disinserita, motore spento Accensione inserita Avviamento del motore Inserimento/disinserimento dell'accensione nei veicoli con pulsante Starter Premere il pulsante  fig. 237 - B, l'accensione ...