Škoda Octavia: Chiusura Safe - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Chiusura Safe

La chiusura Safe impedisce l'apertura delle porte dall'interno e il comando dei finestrini. In questo modo si rende più difficoltoso un possibile tentativo di effrazione nel veicolo.

Attivazione

La chiusura Safe si attiva al bloccaggio del veicolo dall'esterno.

Questa funzione viene segnalata dopo avere spento il veicolo, tramite la visualizzazione del seguente messaggio sul display della strumentazione combinata.

Attenzione alla chiusura SAFE (vedi manuale)!
ATTENZ_ A SAFELOCK

Visualizzazione di attivazione

A chiusura Safe attiva, la spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, poi più lentamente a intervalli regolari più lunghi.

Disattivazione

La spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, si spegne e dopo circa 30 secondi inizia a lampeggiare regolarmente ad intervalli più lunghi.

Se il veicolo è bloccato e la chiusura Safe disattivata, è possibile aprire la porta dall'interno tirando una sola volta la leva di apertura.

La chiusura Safe si riattiva al bloccaggio del veicolo.

ATTENZIONE Quando si chiude il veicolo con chiusura Safe attivata, non devono rimanere persone all'interno del veicolo, poiché in tal caso non è possibile aprire dall'interno né le porte né i finestrini. In caso di emergenza, il bloccaggio delle porte rende più difficile l'accesso all'abitacolo - pericolo di morte!
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento del touchpad
Superficie tattile Tasto Preferiti Accesso rapido per richiamare le funzioni Audio. Tasto Indietro La navigazione all'interno di menu ed elenchi avviene mediante scorrimento di un dito sulla superficie tattile . ...

KIA Cerato. Posacenere
Anteriore Il posacenere anteriore si apre premendo il relativo coperchio. Per la pulizia del posacenere, la sede in plastica deve essere rimossa sollevandola ed estraendola. ATTENZIONE - Uso del posacenere Non usare i posacenere per i rifiuti. L'introduzione di sigarette o di fiammiferi accesi in un posacenere contenente materiale infiammabile potrebbe innescare un inc ...