Škoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore

Prima dell'avviamento del motore

Avviamento del motore

Se il motore non si avvia dopo 10 secondi, ruotare la chiave in posizione 1 . Ripetere il processo di avviamento dopo 30 s.

Nei veicoli con motori diesel si accende dopo l'inserimento dell'accensione la spia di controllo del preriscaldamento . Dopo lo spegnimento della spia di controllo, il motore si avvia.

Spegnimento del motore

Per i veicoli con cambio automatico, è possibile estrarre la chiave di accensione soltanto se la leva selettrice si trova in posizione P.

Dopo un tragitto che abbia comportato uno sforzo intenso e prolungato del motore è buona norma non spegnere subito il motore, ma lasciarlo girare al minimo per circa 1 minuto. In questo modo si impedisce ad es. un accumulo di calore nel motore spento.

Arresto di emergenza del motore nei veicoli con pulsante Starter

Il sistema è dotato di un dispositivo di protezione contro lo spegnimento involontario, il motore può essere spento in marcia solo in caso di emergenza.

Dopo l'arresto di emergenza del motore, il bloccasterzo resta sbloccato.

ATTENZIONE Ad una temperatura esterna di -10°C la leva selettrice deve trovarsi all'avvio di un veicolo con cambio automatico sempre in modalità P.

Avvertenza

Leggi anche:

KIA Cerato. Indicatori di direzione laterali (se in dotazione)
1. Rimuovere l'assieme indicatore dal veicolo premendone in avanti il trasparente ed estraendo l'assieme. 2. Scollegare il connettore della lampadina. 3. Separare lo zoccolo dalla parte trasparente ruotando il controzoccolo in senso orario fino ad allineare le linguette sullo zoccolo con gli incavi sulla parte trasparente. 4. Rimuovere la lampadina estraendola. 5. Inserire ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero
Attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Autodiagnosi del sistema". Problema Possibili cause/conseguenze e  ►Soluzioni La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF si accende e rimane accesa anche se il sedile lato passeggero è occupato da un adulto o da una persona di statura ...