Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS)

Introduzione

Il PRE-SAFE PLUS è disponibile solo sui veicoli dotati del pacchetto sistemi di assistenza alla guida.

Il PRE-SAFE PLUS è in grado di riconoscere un imminente rischio di impatto frontale o tamponamento grazie a sensori radar. In determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE PLUS interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

L'intervento del PRE-SAFE PLUS non è in grado di evitare una collisione imminente.

L'intervento del PRE-SAFE PLUS non comporta alcuna segnalazione per il guidatore.

Il PRE-SAFE PLUS non interviene nei seguenti casi:

Durante la marcia o durante la manovra di parcheggio o uscita dal parcheggio assistita dal sistema di parcheggio autonomo il PRE-SAFE PLUS non effettua alcun intervento frenante.

Funzionamento

Se in determinate situazioni è stato riconosciuto dai sensori radar un rischio di impatto frontale o tamponamento, il PRE-SAFE PLUS interviene.

Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo, il PRE-SAFE PLUS attiva le seguenti misure di sicurezza:

L'intervento frenante del PRE-SAFE PLUS viene interrotto Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, vengono ripristinate le impostazioni originarie.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Con la funzione KEYLESS-GO
La porta lato guida e la porta la cui maniglia viene azionata devono essere chiuse. La chiave deve trovarsi all'esterno del veicolo. La distanza della chiave dalla maniglia della porta azionata non deve essere superiore a 1 m. Toccare la superficie sensibile cava sulla maniglia della porta fino al sollevamento completo dei finest ...

Škoda Octavia. Assistenza automatica alla frenata
Assistenza automatica alla frenata al superamento della velocità Se, durante la manovra di parcheggio, si supera una prima volta una velocità di 7 km/h, il sistema la riporta automaticamente ad una velocità inferiore a 7 km/h. In questo modo si evita l'interruzione della manovra di parcheggio. Frenata di emergenza automatica Se, durante la manovra di parcheggio, il sistema rileva un risc ...