Mercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico)

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

La regolazione della trazione ETS è un sistema integrato nell'ESP. Nei veicoli con 4MATIC il 4ETS è un sistema integrato nell'ESP.

La regolazione della trazione frena singolarmente le ruote motrici in caso di slittamento. In tal modo è possibile eseguire la partenza o accelerare anche su fondo stradale sdrucciolevole, ad esempio su strade ghiacciate su un solo lato. Inoltre viene trasmessa una coppia motrice maggiore alla ruota o alle ruote con trazione.

La regolazione della trazione rimane attiva anche se il guidatore disattiva l'ESP.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Impianto tergi-lavacristallo del lunotto / impianto di pulizia della videocamera di retromarcia
Fig. 76 Comando dell'impianto tergi-lavacristallo Spruzzatura e tergitura del cristallo (posizione molleggiata) - dopo il rilascio della leva di comando, il tergicristalli funziona ancora da 2 a 3 volte Spruzzatura della videocamera di retromarcia (posizione molleggiata) Tergitura Tergitura e lavaggio disattivati Tergilunotto automatico Se la tergitura del parabrezza avviene senz ...

Škoda Octavia. Controlli e rabbocchi
Fig. 319 Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento Controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento alle seguenti condizioni. Il veicolo si trova su una superficie orizzontale. Il motore non è caldo (a motore caldo, il risultato del controllo potrebbe essere impreciso). Il motore è spento. Controllo del livello del liquido di raffreddamento - il livello del ...