Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Ruotino di scorta - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Per ulteriori informazioni sui ruotini di scorta ammessi è possibile rivolgersi a qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.

Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, anche la pressione del ruotino di scorta e, se necessario, correggerla. Vale il valore indicato sulla ruota.

Il ruotino di scorta può essere montato anche nel senso di rotolamento opposto a quello prescritto. Tenere presente l'uso provvisorio cui è destinato e la limitazione della velocità riportata sul ruotino di scorta.

Sostituire i pneumatici dopo al massimo sei anni, indipendentemente dal loro grado di usura. Ciò vale anche per il ruotino di scorta.

Durante la marcia con il ruotino di scorta la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici non sono in grado di funzionare in modo affidabile. Riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici solo dopo aver sostituito la ruota danneggiata con una ruota nuova.

Veicoli con controllo della pressione pneumatici: con il ruotino di scorta montato il sistema visualizza ancora per alcuni minuti la pressione pneumatici della ruota rimossa. Il valore visualizzato al posto di quello del ruotino di scorta montato, quindi, non coincide con la pressione pneumatici attuale del ruotino di scorta.

Estrazione del ruotino di scorta

Il ruotino di scorta è fissato nella borsa della ruota di scorta all'interno del bagagliaio.

Aprire il bagagliaio. Allentare la cinghia di fissaggio. Sganciare i moschettoni delle cinghie di fissaggio dai supporti. Estrarre la borsa contenente il ruotino di scorta. Aprire la borsa ed estrarre il ruotino di scorta.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Montaggio della ruota".

Leggi anche:

KIA Cerato. Funzionamento del sistema
Ventilazione 1. Impostare la distribuzione dell'aria su . 2. Impostare la posizione di ingresso aria dall'esterno (aria fresca). 3. Impostare il valore di temperatura desiderato. 4. Selezionare la velocità del ventilatore desiderata. Riscaldamento 1. Impostare la distribuzione dell'aria su . 2. Impostare la posizione di ingresso aria dall'esterno (aria fresca). 3. Im ...

KIA Cerato. Per escludere il regolatore di velocità, impiegare uno dei modi seguenti
Premere il pedale del freno. Premere il pedale della frizione se la vettura monta un cambio manuale, o mettere la leva del cambio in N (folle) se la vettura monta un cambio automatico. Tirare l'interruttore CANCEL. Ciascuna di queste operazioni esclude il controllo della velocità da parte del regolatore automatico (l'indicatore luminoso "SET" situato nel quadro str ...