Peugeot 301: Masse e carichi trainabili - Caratteristiche tecniche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Masse e carichi trainabili

Le masse e i carichi trainabili del veicolo sono indicati nel certificato di immatricolazione e nella documentazione di vendita.

Questi valori sono riportati anche sulla targhetta o l’etichetta del costruttore.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

La massa in ordine di marcia è pari alla massa a vuoto + conducente (75 kg).

I valori della massa massima autorizzata a pieno carico più rimorchio e dei carichi trainabili indicati sono validi per un'altitudine massima di 1.000 metri.

La massa del rimorchio frenato può essere aumentata, nei limiti della massa massima autorizzata a pieno carico più rimorchio, riducendo in proporzione la massa massima autorizzata a pieno carico del veicolo trainante.

Il peso sulla sfera del gancio traino raccomandato corrisponde alla massa consentita sul gancio traino (smontabile con o senza attrezzi).

MTAC: massa massima tecnicamente ammessa a pieno carico.

MTRA: massa massima autorizzata a pieno carico più rimorchio

Temperature esterne elevate possono provocare una riduzione delle prestazioni del veicolo al fine di proteggere il motore. Quando la temperatura esterna è superiore ai 37°C, limitare la massa trainata. 

Il traino con un veicolo caricato solo parzialmente potrebbe avere effetti negativi sulla maneggevolezza del veicolo stesso.

Il traino di un rimorchio aumenta la distanza di frenata.

Nel caso di un veicolo trainante, è vietato superare la velocità di 100 km/h (rispettare la legislazione in vigore nel proprio Paese). 

Quando la temperatura esterna è elevata, lasciare il motore in funzione per 1-2 minuti dopo aver arrestato il veicolo, in modo da consentirne il raffreddamento. 

Motori

Motori

* Queste caratteristiche corrispondono ai valori omologati al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (Direttiva 1999/99/CE).

Motori

Motori

* Queste caratteristiche corrispondono ai valori omologati al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (direttiva 1999/99/CE).

Dimensioni (in mm)

Dimensioni (in mm)

Leggi anche:

KIA Cerato. Portatazze
ATTENZIONE - Liquidi bollenti Non tenere mai bicchieri senza coperchio contenenti liquido bollente nei portatazze con il veicolo in movimento. Se il liquido si rovescia, ci si potrebbe ustionare. Subendo un ustione, il conducente potrebbe perdere il controllo della vettura. Per ridurre il rischio di ferite in caso di frenate brusche o d'incidente, quando il veicolo &eg ...

Opel Astra. Spie, strumenti e indicatori
Quadro strumenti In base alla versione, sono disponibili due quadri strumenti: Quadro strumenti di livello medio Quadro strumenti di livello alto Panoramica Indicatori di direzione Segnalazione cintura di sicurezza non allacciata Airbag e pretensionatori delle cinture di sicurezza Disattivazione dell'airbag Sistema di ricarica Spia MIL Impianto freni e frizione Fre ...