Citroën C4: Avviamento del motore - Avviamento / Spegnimento del motore 
con la chiave - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Avviamento del motore

Freno di stazionamento inserito, cambio in folle o in N o P :

In alcuni casi, potrebbe rendersi necessario dover esercitare uno sforzo per manovrare il volante (se ad esempio le ruote sono sterzate).

Attendere lo spegnimento di questa spia sul quadro strumenti poi azionare il motorino d'avviamento girando la chiave sulla posizione 3 fino all'avviamento del motore, senza accelerare. Non appena il motore si avvia, rilasciare la chiave.

In inverno, la durata d'accensione della spia è prolungata. Se il motore è caldo, la spia non si accende.

 

Se il motore non si avvia immediatamente, interrompere il contatto. Attendere alcuni istanti prima di avviare il motore. Se dopo alcuni tentativi il motore non si avvia, non insistere : si rischia di danneggiare il motorino d'avviamento ed il motore.

Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

 

In presenza di clima temperato, non far scaldare il motore a veicolo fermo ma accelerare immediatamente e guidare a regime moderato.

 

Non lasciare mai il motore avviato in un locale chiuso e con aerazione sufficiente : i motori termici emettono dei gas di scarico tossici, quali il monossido di carbonio. Pericolo d'intossicazione e di morte ! In inverno, quando le temperature sono molto rigide (inferiori a -23°C), per garantire il corretto funzionamento e la longevità degli elementi meccanici del veicolo, motore e cambio, è necessario lasciar girare il motore per circa 4 minuti prima di accelerare e iniziare la guida.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione alla velocità attuale o all'ultima velocità memorizzata
AVVERTENZA Se richiamando la velocità memorizzata questa risulta inferiore alla velocità attuale, il veicolo viene frenato. Se non si conosce la velocità memoriz ...

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione longitudinale del sedile
Veicoli senza pacchetto Comfort per i sedili Sollevare la leva e spingere il sedile in avanti o all'indietro. Rilasciare la leva ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il display head-up è soltanto un dispositivo ausiliario e non può sostituire l'attenzione del guidatore. Le limitazioni della velocità o i divieti di sorpasso non ...