Peugeot 301: Assistenza al parcheggio posteriore - Guida - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Assistenza al parcheggio posteriore

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Guida / Assistenza al parcheggio posteriore

Assistenza al parcheggio posteriore

Mediante dei sensori situati nel paraurti, questa funzione segnala la vicinanza di qualsiasi ostacolo (persona, veicolo, albero, barriera ecc.) che entra nel campo di rilevazione.

A causa dei punti ciechi, alcuni tipi di ostacoli (pali, segnalazioni di cantieri ecc.) rilevati inizialmente, non verranno più rilevati al termine dell’operazione.

Questa funzione non può in nessun caso sostituire l'attenzione del conducente. 

L'attivazione si ottiene con l'inserimento della retromarcia. L'attivazione è accompagnata da un segnale acustico.

Il sistema si disattiva al disinserimento della retromarcia.

Assistenza sonora

Assistenza sonora

L'informazione di prossimità è data da un segnale acustico discontinuo, la cui frequenza aumenta con l'avvicinarsi del veicolo all'ostacolo.

Il suono diffuso dall'altoparlante (destro o sinistro) permette di individuare da quale lato è situato l'ostacolo.

Quando la distanza tra il veicolo e l'ostacolo è inferiore ad una trentina di centimetri, il segnale sonoro diventa continuo.

Assistenza grafica

Assistenza grafica

Assistenza grafica

Completa il segnale acustico mediante la visualizzazione sul display di trattini, sempre più vicini al veicolo.

Quando il veicolo è molto vicino all'ostacolo sul display appare il simbolo di "Pericolo".

Disattivazione / attivazione

L'attivazione o la disattivazione delle funzioni si effettuano dal menu di configurazione del veicolo.

Con sistema audio

Nel menu "Personalizzazioneconfigurazione", attivare/disattivare l'"Assistenza al parcheggio".

Con touch screen

Premere MENU.

Nel menu "Guida/veicolo", attivare/disattivare l'"Assistenza al parcheggio".

La funzione verrà disattivata automaticamente in caso di traino di un rimorchio o di montaggio di un portabicicletta (veicolo equipaggiato di gancio traino o di portabicicletta omologato da PEUGEOT). 

Anomalia di funzionamento

In caso di malfunzionamento del sistema all'inserimento della retromarcia, questa spia si accende sul quadro strumenti e/o sul display appare un messaggio, accompagnato da un segnale acustico (bip corto).

Contattare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.

In presenza di brutto tempo o in inverno, accertarsi che i sensori non siano ricoperti da fango, ghiaccio o neve. All'inserimento della retromarcia, un segnale acustico (bip lungo) indica che i sensori potrebbero essere coperti.

Alcuni rumori (provocati da moto, camion, martelli pneumatici, ecc.) possono attivare i segnali acustici dell'assistenza al parcheggio. 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Impianti di lavaggio
AVVERTENZA Dopo il lavaggio del veicolo la forza frenante risulta ridotta. In questo caso sussiste il pericolo di incidenti. Dopo il lavaggio del veicolo si raccomanda pertanto di frenare il veicolo con cautela, prestando attenzione a non compromettere la sicurezza della circolazione stradale, finché l'azione frenante risulta completamente ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il motore
Problema Possibili cause/conseguenze e  ►Soluzioni Il motore non si avvia. La funzione HOLD o il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato. Disattivare la funzione HOLD o il sistema di regolazione autonoma della distanza ...