Mercedes-Benz Classe C: Modelli Mercedes-AMG - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Modelli Mercedes-AMG

Avvertenza

Fare rifornimento soltanto con benzina super plus senza piombo con almeno 98NORM conforme alla norma europea EN228 o equivalente.

In caso contrario la potenza del motore potrebbe risultare compromessa o si potrebbero causare danni al motore.

Il carburante conforme a tale specifica può contenere fino al 10% di etanolo. Il veicolo può essere alimentato con E10. È possibile effettuare il rifornimento con carburante E10.

Se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, è possibile utilizzare in via provvisoria benzina super senza piombo con 95 NORM. In tal caso può diminuire la potenza del motore e aumentare il consumo di carburante. Evitare assolutamente la guida con l'acceleratore premuto a fondo.

Se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, in casi di emergenza è possibile utilizzare benzina normale senza piombo con 91 NORM.

Tuttavia ciò determina un considerevole aumento dei consumi e una riduzione sensibile della potenza del motore erogata. Evitare la guida con l'acceleratore premuto a fondo.

Se per molto tempo è disponibile esclusivamente benzina normale con 91 NORM o di qualità inferiore, far adattare il proprio veicolo a questo carburante presso un'officina qualificata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ulteriori impostazioni
Posizione della farfalla dei gas di scarico Funzione ECO start/stop ESP Assetto Attivazione permanente della modalità manuale di cambio marcia Premendo uno dei tasti - , viene selezionata l'impostazione corrispondente. L'impostaz ...

Škoda Octavia. Sostituzione della lampadina per fendinebbia - variante 2
Fig. 360 Estrazione fendinebbia / sostituzione lampadina - variante 2 Estrazione del coperchio e del faro Inserire nell'apertura A  fig. 360 la staffa per la rimozione dei copriruota integrali. Togliere il coperchio tirando dal gancio nella direzione indicata dalla freccia 1 . Svitare le viti B utilizzando il cacciavite presente nell'attrezzatura di bordo. Sollevare ...