Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Altri materiali di consumo - Vano motore - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto di scarico. Durante l'esecuzione di lavori nel vano motore sussiste il pericolo di procurarsi lesioni!

Far raffreddare il motore, se possibile, e toccare solo i componenti di seguito descritti.

AVVERTENZA Nel vano motore sono presenti componenti in movimento. Determinati componenti, ad esempio la ventola del radiatore, possono continuare a funzionare oppure riavviarsi improvvisamente anche con l'accensione disinserita. Sussiste il pericolo di lesioni.

Se è necessario effettuare interventi nel vano motore,

AVVERTENZA L'impianto di raffreddamento del motore è sotto pressione, in particolare a motore caldo. Aprendo il tappo la fuoriuscita di liquido bollente potrebbe causare delle ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.

Far raffreddare il motore prima di aprire il tappo. Per aprire il tappo indossare occhiali protettivi e guanti. Aprire il tappo lentamente per far scaricare la pressione.

AVVERTENZA Se si apre il cofano motore con il motore surriscaldato oppure in caso di incendio nel vano motore, è possibile venire a contatto con gas molto caldi o altri materiali di consumo che fuoriescono. Sussiste il pericolo di lesioni!

Prima di aprire il cofano motore far raffreddare il motore surriscaldato. In caso di incendio nel vano motore, lasciare il cofano motore chiuso e contattare i vigili del fuoco.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Modifica dell'impostazione del sistema di chiusura
È possibile modificare l'impostazione del sistema di chiusura. Successivamente lo sbloccaggio è limitato soltanto alla porta lato guida e allo sportello del serbatoio. Ciò può risultare utile se si viaggia spesso da soli. Modifica dell'impostazione: tenere premuti contemporaneamente per circa sei secondi i tasti ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia delle cinture di sicurezza
AVVERTENZA Le cinture di sicurezza possono indebolirsi notevolmente se candeggiate o tinte. In tal caso le cinture di sicurezza possono strapparsi o non svolgere la loro funzione, ad esempio in caso di incidente. Sussiste un elevato pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali! Non candeggiare mai né tingere le cinture di sicurezza. Avverte ...