Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di parcheggio autonomo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

Il sistema di parcheggio autonomo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. Accertarsi che nella zona di manovra non vi siano né persone, né animali o oggetti.

Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato, anche il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile.

Nei veicoli con dispositivo di traino estratto la lunghezza minima per gli spazi di parcheggio aumenta leggermente.

Se è stato agganciato un rimorchio al veicolo, non è possibile utilizzare il sistema di parcheggio autonomo. Se il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio è stato stabilito, il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato per la zona posteriore del veicolo.

AVVERTENZA Nelle manovre di ingresso e di uscita da parcheggio il veicolo esce dalla propria corsia di marcia e può pertanto invadere anche zone della corsia di marcia opposta. In questo caso il veicolo può collidere con altri utenti della strada. Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare attenzione agli altri utenti della strada. Se necessario, arrestare il veicolo oppure interrompere la manovra di parcheggio con il sistema di parcheggio autonomo.

AVVERTENZA

Se il superamento di ostacoli, come ad esempio i cordoli, non può essere evitato, effettuarlo solo avanzando trasversalmente e lentamente per evitare di danneggiare i cerchi e i pneumatici.

Il sistema di parcheggio autonomo può segnalare anche spazi di parcheggio non adatti, ad esempio

Avvertenze relative alle manovre di parcheggio: Utilizzare il sistema di parcheggio autonomo per gli spazi di parcheggio che
Leggi anche:

Škoda Octavia. Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema
In caso di airbag anteriore lato passeggero abilitato, non utilizzare mai sul sedile del passeggero un seggiolino in cui il bambino sia trasportato con la schiena rivolta in direzione di marcia. Questo seggiolino si trova nella zona di apertura dell'airbag anteriore lato passeggero. In caso di attivazione, l'airbag può procurare al bambino lesioni anche mortali. Panoramica utilizzo di ...

Mercedes-Benz Classe C. Impianto di scarico Performance AMG commutabile (modelli Mercedes-AMG)
Il volume dell'impianto di scarico Performance AMG varia a seconda della posizione della farfalla dei gas di scarico commutabile. La farfalla dei gas di scarico viene impostata automaticamente a seconda del programma di marcia selezionato. La posizione della farfalla dei gas di scarico e pertanto il volume dell'impianto di scarico possono anche essere impostati ...