Opel Astra: Driver Information Center - Visualizzatori informativi - Strumenti e comandi - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Driver Information Center

Il Driver Information Center si trova nel quadro strumenti.

In base alla versione e al quadro strumenti, il Driver Information Center è disponibile come display di livello medio o display di livello alto.

In base alle dotazioni il Driver Information Center indica:

Visualizzatore standard

Visualizzatore standard

I menu principali sono:

Alcune delle funzioni visualizzato sono diverse a seconda che il veicolo sia in movimento o fermo e alcune funzioni sono attive solo quando il veicolo è in movimento.

Selezione di menu e funzioni I menu e le funzioni possono essere selezionati mediante i pulsanti sulla leva degli indicatori di direzione.

Visualizzatore standard

Premere MENU per passare da un menù principale all'altro o per passare da un sottomenu al livello del menu immediatamente superiore.

Ruotare la manopola per selezionare un sottomenù del menu principale o per impostare un valore numerico.

Premere SET/CLR per selezionare e confermare una funzione.

I messaggi di assistenza e del veicolo vengono visualizzati all'occorrenza nel Driver Information Center. Confermare i messaggi premendo SET/CLR. Messaggi del veicolo.

Visualizzatore Deluxe

Visualizzatore standard

I menu principali sono:

Alcune delle funzioni visualizzato sono diverse a seconda che il veicolo sia in movimento o fermo e alcune funzioni sono attive solo quando il veicolo è in movimento.

Selezione di menu e funzioni I menu e le funzioni possono essere selezionati mediante i pulsanti sul lato destro del volante.

Visualizzatore standard

Premere per aprire la pagina del menu principale.

Selezionare una pagina del menu principale con o .

Confermare una pagina del menu principale con .

Dopo aver selezionato una pagina del menu principale, premere o per selezionare le sottopagine.

Premere q per aprire una cartella successiva della sottopagina selezionata.

Premere o per selezionare le funzioni o per impostare un valore numerico all'occorrenza.

Premere per selezionare e confermare una funzione.

Dopo aver selezionato la pagina del menu principale, questa selezione rimane memorizzata fino alla selezione di un'altra pagina del menu principale.

Le pagine secondarie possono essere cambiate premendo o .

I messaggi di assistenza e del veicolo vengono visualizzati all'occorrenza nel Driver Information Center. Confermare i messaggi premendo .

Messaggi del veicolo.

Menù informazioni su viaggio/ carburante, o Info L'elenco seguente contiene tutte le possibili pagine del menù Informativo.

Alcune potrebbero non essere disponibili per il particolare veicolo. In base al display alcune funzioni presentano simboli.

Ruotare la manopola o premere o per selezionare una pagina:

Sul display di livello medio, le pagine Vita utile residua dell'olio motore, Pressione pneumatici, Assistente ai segnali stradali e indicazione distanza anteriore sono visualizzate nel menu Informazioni veicolo, selezionare .

Contachilometri parziale 1/2 o A/B Il contachilometri parziale visualizza la distanza corrente da un determinato azzeramento.

Il contachilometri parziale conta fino ad una distanza di 9.999 km e riparte poi da 0.

Per azzerare il display di livello medio, premere SET/CLR per alcuni secondi.

Per azzerare il display Deluxe, premere > e confermare con .

Le informazioni della pagina 1/A e 2/ B del contachilometri parziale possono essere reimpostate separatamente quando il rispettivo visualizzatore è attivo.

Consumo medio Visualizza il consumo medio di carburante.

La misurazione può essere azzerata in qualsiasi momento e ricomincia da un valore predefinito.

Per azzerare il display di livello medio, premere SET/CLR per qualche secondo, sul display di livello alto, premere > e confermare con .

Velocità media Visualizza la velocità media. La misurazione può essere azzerata in qualsiasi momento.

Per azzerare il display di livello medio, premere SET/CLR per qualche secondo, sul display di livello alto, premere > e confermare con .

Indicazione digitale della velocità Indicazione digitale della velocità istantanea.

Autonomia di carburante L'autonomia viene calcolata in base al livello corrente di carburante e al consumo corrente. Il display visualizza valori medi.

Dopo un certo tempo dal rifornimento, l'autonomia viene aggiornata automaticamente.

Quando il livello del carburante nel serbatoio è basso, appare un messaggio sul display e la spia nell'indicatore del livello carburante si accende.

Quando è necessario rifornire immediatamente il serbatoio carburante appare un messaggio di avviso che rimane visualizzato nel display. Inoltre lampeggia la spia nell'indicatore del livello carburante.

Consumo carburante istantaneo Visualizza il consumo istantaneo di carburante.

Vita utile residua olio Indica una stima della durata utile dell'olio. Il numero in percentuale corrisponde alla durata restante dell'olio corrente.

Press. pneum. Controlla la pressione di tutti e quattro i pneumatici durante la guida.

Assistente ai segnali stradali Visualizza i segnali stradali rilevati per il tratto di strada in corso.

Distanza di sicurezza Visualizza la distanza in secondi da un veicolo in movimento che precede. Se il Cruise control adattivo è attivo questa pagina mostra invece l'impostazione della distanza anteriore.

Timer Per avviare e arrestare premere .

Per ripristinare premere > e confermare il ripristino.

Temperatura esterna Visualizzazione della temperatura esterna corrente.

Menù informazioni Eco,

Sul display Deluxe, le pagine Dispositivi a consumo maggiore, Andamento risparmio e Indice Eco sono visualizzate nel menu Informazioni viaggio/carburante, selezionare Info.

Utiliz. princip. L'elenco dei principali dispositivi accesi che implicano un consumo viene visualizzato in ordine decrescente.

Viene indicato il potenziale di risparmio carburante.

In alcune condizioni sporadiche di guida, il motore azionerà automaticamente il lunotto termico per aumentare il carico del motore. In questo caso, il lunotto termico è indicato come uno dei principali dispositivi elettrici, senza attivazione da parte del conducente.

Economico

Economico

Visualizza lo sviluppo del consumo medio su una distanza di 50 km. I segmenti pieni visualizzano il consumo in tratti di 5 km per indicare l'effetto della topografia o dello stile di guida sul consumo del carburante.

Indice di risparmio Il consumo corrente di carburante è indicato su una scala di risparmio. Per una guida economica, adattare lo stile di guida in modo da mantenere i segmenti pieni entro l'area Eco. Più segmenti sono pieni, più alto è il consumo del carburante.

Contemporaneamente viene indicato il valore di consumo medio.

Menu Audio

Il menu audio consente la navigazione musicale, la selezione dai preferiti o il cambio di sorgente audio.

Consultare il manuale Infotainment.

Menu Telefono

Il menu del telefono consente la gestione e l'esecuzione delle chiamate telefoniche, di scorrere i contatti o utilizzare la funzione vivavoce.

Consultare il manuale Infotainment.

Menu Navigazione

Il menu di navigazione abilita la guida dell'itinerario.

Consultare il manuale Infotainment.

Menu informazioni veicolo, od Opzioni

L'elenco seguente contiene tutte le possibili pagine del menù Opzioni.

Alcune potrebbero non essere disponibili per il particolare veicolo. In base al display alcune funzioni presentano simboli.

Ruotare la manopola o premere o per selezionare una pagina e seguire le istruzioni fornite nei sottomenu:

Unità Premere SET/CLR o > mentre sono visualizzate le unità. Selezionar le unità metriche o anglosassoni ruotando la rotella o premendo .

Confermare premendo SET/CLR o .

Pagine Info Premere > mentre è visualizzata la pagina Info. È visualizzato un elenco di tutte le voci nel menu Info. Selezionare le funzioni da visualizzare nella pagina Info premendo . Le pagine selezionate presentano in una casella di controllo. Le funzioni non visualizzabili hanno una casella di controllo vuota. Vedere Menu Info sopra.

Segnalazione velocità superata

Segnalazione velocità superata

La funzione di segnalazione di velocità elevata avvisa il conducente quando si supera la velocità impostata.

Per impostare la segnalazione velocità elevata, premere SET/CLR o > mentre la pagina è visualizzata.

Ruotare la rotella di regolazione o premere o per selezionare e regolare il valore. Premere SET/CLR o per impostare la velocità.

Quando la velocità è impostata, è possibile disattivare questa funzione premendo SET/CLR o durante la visualizzazione di questa pagina. Se si supera il limite di velocità selezionato, è visualizzato un avviso con un cicalino.

Carico pneumatici La categoria di pressione pneumatici secondo la pressione di gonfiaggio dei pneumatici attuale può essere selezionata.

Informazioni sul software Visualizza le informazioni sul software open source.

Modalità posteggiatore

Alcune funzioni del Driver Information Center e del Visualizzatore Info possono essere limitate per alcuni conducenti.

L'attivazione o la disattivazione della modalità posteggiatore è impostabile nel menu Impostaz. nel menu di personalizzazione del veicolo.

Personalizzazione del veicolo.

Per altre informazioni, consultate il manuale Infotainment.

Leggi anche:

Ford Focus. Utilizzo del riconoscimento vocale
Questo sistema consente di gestire molte funzioni utilizzando i comandi vocali. In questo modo, il conducente può mantenere le mani sul volante e concentrarsi sulla strada davant ...

Citroën C4. Sbloccaggio delle porte del veicolo
Secondo l'impostazione, vengono sbloccate tutte le porte o solo quella del guidatore. Sbloccaggio globale Con la chiave elettronica in tasca nella zona di riconoscimento A, passare la ...