Škoda Octavia: Liquido dei freni - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Liquido dei freni

Serbatoio del liquido freni
Fig. 320 Serbatoio del liquido freni

Controllare il liquido dei freni alle seguenti condizioni.

Controllo del livello del liquido dei freni - il livello del liquido dei freni deve trovarsi tra le tacche "MIN" e "MAX"  fig. 320.

Specifiche - il liquido dei freni deve soddisfare i requisiti della norma VW 501 14 (questa norma soddisfa i requisiti della norma FMVSS 116 DOT4).

La sostituzione del liquido dei freni avviene nell'ambito dell'ispezione.

ATTENZIONE

  • Se si supera il termine previsto per la sostituzione del liquido dei freni, si possono formare bolle di vapore nell'impianto frenante quando si effettuano forti frenate. Questo può mettere fuori uso i freni - pericolo d'incidente!
  • Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze.
  • Se il livello del liquido diminuisce sensibilmente in breve tempo, o se scende sotto la tacca "MIN"  fig. 320 è possibile che ci sia una perdita nell'impianto frenante. Non proseguire la marcia - pericolo d'incidente! Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata. 

Avvertenza Un livello di liquido dei freni troppo basso viene visualizzato dall'accensione della spia di controllo nella strumentazione combinata e dal messaggio corrispondente. Si consiglia tuttavia di controllare regolarmente il livello del liquido dei freni direttamente nel serbatoio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento del DVD video
Attivare il sistema multimediale. Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Supporti . Confermare con il tasto sul volante. Selezione del lettore DVD o di un supporto dati DVD: premere brevemente il tasto . Vien ...

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento/rilascio manuale
Azionamento: esercitare pressione sull'impugnatura . Se il freno di stazionamento elettrico viene azionato, la spia di controllo rossa nella strumentazione si accende. Il freno di stazionamento elettrico può essere azionato anche con la chiave estratta. Rilascio: tirare l'impugnatura . ...