Škoda Octavia: Introduzione al tema - Assistente per manovre con rimorchio (Trailer Assist) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

L'assistente per manovre con rimorchio (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante la retromarcia e le manovre con un rimorchio.

Il sistema si occupa solo di sterzare durante le manovre. Il conducente comanda il pedale del freno, dell'acceleratore e della frizione, nonché la leva del cambio e selettrice.

Lo stato in cui il volante viene comandato dal sistema viene di seguito definito manovra di parcheggio.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema non si orienta in base all'area intorno al veicolo, non ha luogo alcun riconoscimento di ostacoli.
  • Durante le manovre osservare sempre il movimento del rimorchio ed eventualmente interrompere la manovra per evitare incidenti o danni al veicolo e al rimorchio.
  • Durante la manovra di parcheggio, il sistema esegue automaticamente movimenti rapidi dello sterzo. Durante tali movimenti non afferrare le razze del volante - pericolo di lesioni!
  • Durante la manovra di parcheggio su fondo non asfaltato o sdrucciolevole (ghiaia, neve, ghiaccio, ecc.), è possibile che si verifichi una deviazione dalla carreggiata calcolata. Pertanto utilizzare con la massima cautela il sistema in tali situazioni.

 

ATTENZIONE

  • A causa dell'angolo di flessione della barra di controllo, la posizione del rimorchio viene valutata dalla videocamera posteriore e il sistema si occupa di sterzare.

    Per questo motivo, la barra di controllo non deve essere coperta da fattori esterni.

  • La lente della videocamera posteriore non deve essere sporca, altrimenti il sistema può non essere disponibile o il suo funzionamento notevolmente compromesso.

Avvertenza

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione del programma di marcia
Spingere una o più volte l'interruttore DYNAMIC SELECT in avanti o all'indietro finché il programma di marcia desiderato risulta selezionato. Sul display multifunzione viene visualizzata l'icona dello stato del programma di marcia selezionato. Inoltre sul display del sistema multimediale vengono visualizzate per un breve interv ...

Mercedes-Benz Classe C. Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini ISOFIX
Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini. Se si utilizza un ...