Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione dell'altezza dei poggiatesta posteriori
Se il poggiatesta è completamente abbassato, premere innanzitutto il pulsante di sbloccaggio . Sollevamento: tirare il poggiatesta verso l'alto fino al raggiungimento della posizione desiderata. Abbassamento: premere il pulsante di sbloccaggio e spingere il poggiatesta verso il basso fino al ...

Opel Astra. Sedili posteriori
Bracciolo Abbassare il bracciolo. Riscaldamento Attivare il riscaldamento del sedile premendo del relativo sedile posteriore esterno. L'attivazione è indicata dal LED sul pulsante. Premere ancora una volta per disattivare il riscaldamento del sedile. Si sconsiglia un uso prolungato a persone con pelle sensibile. Il riscaldamento dei sedili funziona a motore avviato e durante ...