Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il veicolo è dotato di un sistema di chiusura centralizzata che consente di sbloccare/bloccare contemporaneamente tutte le porte, lo sportello del serbatoio e il portellone bagagliaio.

Lo sbloccaggio delle porte è regolabile individualmente.

Lo sbloccaggio del veicolo è segnalato dal doppio lampeggio degli indicatori di direzione.

Se nei 45 secondi successivi allo sbloccaggio del veicolo non si apre alcuna porta né il portellone bagagliaio, il veicolo si blocca di nuovo automaticamente.

Il bloccaggio del veicolo è segnalato da un lampeggio degli indicatori di direzione.

Se la porta lato conducente è aperta, il veicolo non può essere bloccato.

Se dopo il bloccaggio del veicolo le porte o il portellone bagagliaio sono aperti, i lampeggiatori di emergenza lampeggiano solo dopo la loro chiusura.

ATTENZIONE

  • Non lasciare mai le chiavi all'interno del veicolo quando si esce dall'abitacolo.

    Persone non autorizzate, ad es. bambini, potrebbero chiudere il veicolo, inserire l'accensione o avviare il motore - sussiste il pericolo di lesioni e d'incidente!

  • Quando si esce dal veicolo, non lasciare mai persone non completamente autonome come ad es. i bambini all'interno del veicolo senza sorveglianza.

    Queste persone non sarebbero probabilmente in grado di uscire autonomamente dal veicolo o di mettersi in salvo. In caso di temperature molto alte o molto basse sussiste il pericolo di morte!

 

ATTENZIONE

  • Ogni chiave racchiude al suo interno componenti elettronici; proteggerle quindi dall'umidità e da urti violenti.
  • Tenere pulita la scanalatura della chiave. La presenza di sporcizia (fibre di tessuto, polvere e simili) può compromettere il funzionamento del cilindro di chiusura, del blocchetto di accensione ecc..

Sbloccaggio/Bloccaggio con la chiave tramite il cilindro di chiusura

Lato sinistro del veicolo: sensi di rotazione della chiave per lo sbloccaggio e il bloccaggio
Fig. 48 Lato sinistro del veicolo: sensi di rotazione della chiave per lo sbloccaggio e il bloccaggio

Sbloccaggio/bloccaggio del veicolo con la chiave  fig. 48

Sbloccaggio del veicolo
Bloccaggio del veicolo

ATTENZIONE Se il cilindro di chiusura è dotato di calotta di copertura, per sbloccare/bloccare il veicolo con la chiave, smontare dapprima la calotta di copertura.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Visualizzazione sullo schermo dell'Infotainment
Fig. 253 Visualizzazione sullo schermo Tasti funzione e avvisi  fig. 253 A. A Visualizzazione della carreggiata. In funzione del tipo di Infotainment: disattivazione della visualizzazione del sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio. Disattivazione/attivazione dei segnali acustici del sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio. Disat ...

Mercedes-Benz Classe C. Carico rimorchiabile ammesso non frenato
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Cambio manuale Cambio automatico C160 C180 ...