Mercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole

È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole.

AVVERTENZA In caso di richiusura del tetto scorrevole immediatamente dopo il bloccaggio o la registrazione, il tetto scorrevole si chiude con una forza maggiore o con la forza massima. In tal caso la funzione di inversione non è attiva. Durante tale operazione alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di chiusura.

Se qualcuno rimane incastrato Il movimento di chiusura viene arrestato.

 

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Leggi anche:

    Mercedes-Benz Classe C. Rimozione della ruota
    AvvertenzaModelli Mercedes-AMG con disco del freno in ceramica: durante le operazioni di smontaggio e montaggio della ruota il cerchio può urtare contro il disco del freno in ceramica e danneggiarlo. Agire pertanto con cautela e farsi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare un secondo perno di centraggio. Non appoggiare i bull ...

    Opel Astra. Cambio manuale automatizzato
    Il cambio manuale automatizzato consente il cambio marcia manuale (modalità manuale) o il cambio marcia automatico (modalità automatica), entrambi con controllo frizione automatico. Il cambio manuale è possibile dando dei colpetti sulla leva del cambio in modalità manuale. Avviso Quando si sblocca o si apre la serratura di una portiera del veicoli, si potrebbe udire un segnale acusti ...