Peugeot 301: Indicatori di autonomia additivo AdBlue - Strumentazione di bordo - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Indicatori di autonomia additivo AdBlue

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Strumentazione di bordo / Indicatori di autonomia additivo AdBlue

Quando il livello della riserva del serbatoio dell'AdBlue® è raggiunto o dopo la segnalazione di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR, un indicatore permette di conoscere, sin dall'inserimento del contatto, la stima dei chilometri rimanenti da percorrere prima del blocco dell'avviamento del motore.

In caso di segnalazione simultanea di un malfunzionamento e di un basso livello di AdBlue®, viene visualizzata l'autonomia più bassa.

Autonomia superiore a 2.400 km All'inserimento del contatto, sul quadro strumenti non appare nessuna informazione sull'autonomia.

In caso di rischio di non riavviamento dovuto ad una mancanza di additivo AdBlue

Il dispositivo regolamentare antiavviamento del motore si attiva automaticamente quando il serbatoio dell'AdBlue® è vuoto. 

Autonomia compresa tra 0 e 2400 km

Autonomia compresa tra

All'inserimento del contatto, si accende la spia AdBlue® accompagnata da un segnale sonoro e dalla visualizzazione temporanea sul quadro strumenti di "NO START IN" e da una distanza, indicante l'autonomia di guida espressa in chilometri o miglia prima del bloccaggio dell'avviamento del motore – (es.: "NO START IN 1500 km" significa "Avviamento impossibile tra 1.500 km").

Durante la guida, il messaggio appare ogni 300 km finché il livello di AdBlue® non è rabboccato.

Il livello della riserva è raggiunto; si raccomanda di procedere ad un rabbocco appena possibile.

Si raccomanda di non rabboccare oltre 10 libri di AdBlue®.

Per ulteriori informazioni sull'additivo AdBlue® e sul sistema AdBlue® SCR (Blue HDi Diesel) ed in particolare sul rabbocco, consultare la sezione corrispondente.

Autonomia compresa tra 0 e 600 km

Autonomia compresa tra

All'inserimento del contatto, si accende la spia SERVICE e la spia AdBlue lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione temporanea sul quadro strumenti di "NO START IN" e da una distanza, indicante l'autonomia di guida espressa in chilometri o miglia prima del bloccaggio dell'avviamento del motore – (es.: "NO START IN 300 km" significa "Avviamento impossibile tra 300 km").

Durante la guida, il messaggio appare ogni 30 secondi finché il livello di AdBlue® non è rabboccato.

È tassativo effettuare un rabbocco appena possibile prima che il serbatoio non sia completamente vuoto; altrimenti, il motore non potrà più riavviarsi.

Per ulteriori informazioni su AdBlue® e sul sistema SCR (Diesel BlueHDi) ed in particolare sul rabbocco, consultare la sezione corrispondente.

Panne per mancanza di AdBlue

Panne per mancanza di AdBlue

All'inserimento del contatto, si accendono la spia SERVICE e la spia AdBlue lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione temporanea sul quadro strumenti di "NO START IN" e 0 chilometri – ("NO START IN 0 km" significa "Avviamento impossibile").

Il serbatoio dell'additivo AdBlue® è vuoto: il dispositivo antiavviamento regolamentare impedisce il riavviamento del motore.

Per poter riavviare il motore, è tassativo aggiungere una quantità minima di 3,4 litri di AdBlue® nel serbatoio corrispondente.

Per ulteriori informazioni su AdBlue® e sul sistema SCR (Diesel BlueHDi) ed in particolare sul rabbocco, consultare la sezione corrispondente. 

In caso di rilevamento di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR

Un dispositivo antiavviamento del motore si attiva automaticamente oltre i 1.100 km percorsi dopo la conferma del malfunzionamento delsistema antinquinamento SCR. Appena possibile, far verificare il sistema presso la rete PEUGEOT o presso un riparatore qualificato. 

In caso di rilevamento di un malfunzionamento

In caso di rilevamento di un malfunzionamento

Le spie AdBlue, SERVICE e autodiagnosi motore si accendono, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione del messaggio "Anomalia antinquinamento".

L'allarme si attiva durante la guida, se viene rilevato un malfunzionamento per la prima volta, poi all'inserimento del contatto durante dei tragitti successivi, finché persiste la causa del malfunzionamento

Si tratta di un malfunzionamento temporaneo, l'allarme sparisce durante il tragitto successivo, dopo il controllo di autodiagnosi del sistema antinquinamento SCR. 

Durante la fase di guida autorizzata (tra 1.100 e 0 km)

Durante la fase di guida autorizzata

Se l'anomalia del sistema SCR è confermata (dopo 50 km percorsi con la visualizzazione permanente del segnale di un malfunzionamento), le spie SERVICE e autodiagnosi motore si accendono e la spia AdBlue lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione temporanea sul quadro strumenti di "NO START IN" e da una distanza indicante l'autonomia di guida espressa in chilometri prima che si blocchi l'avviamento del motore – (es.: "NO START IN 600 km" significa "Avviamento impossibile tra 600 km").

Durante la guida, questa visualizzazione appare ogni 30 secondi finché il malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR persiste.

L'allarme riappare ad ogni inserimento del contatto.

Appena possibile, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

Altrimenti, non sarà più possibile riavviare il veicolo.

Avviamento vietato

Avviamento vietato

Ad ogni inserimento del contatto, le spie SERVICE e autodiagnosi motore si accendono e la spia AdBlue lampeggia, accompagnate da un segnale sonoro e dalla visualizzazione temporanea sul quadro strumenti di "NO START IN" e di 0 km – ("AdBlue 0 km" significa "Avviamento impossibile").

È stato superato il limite di guida autorizzato: il dispositivo antiavviamento impedisce il riavviamento del motore.Per poter riavviare il motore, occorre tassativamente rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato. 
Leggi anche:

Škoda Octavia. Destinazioni in formato vCard
Nella memoria dell'Infotainment è possibile importare una propria destinazione in formato vCard (*.vcf) da una scheda SD o da una sorgente USB. Importazione Inserire la scheda SD nel modulo esterno o collegare una sorgente USB al file della propria destinazione. Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Gestisci memoria → Importa destinazioni (SD/USB). ...

Škoda Octavia. Smontaggio testa sferica - 1a operazione
Fig. 305 Rimozione del coperchio dalla serratura Fig. 306 Sbloccaggio della serratura: variante chiave 1 / variante chiave 2 Alla testa sferica non deve essere agganciato alcun rimorchio e/o altri accessori. Si raccomanda, prima della rimozione della testa sferica, di inserire il coperchio di protezione sulla testa della sfera. Vale per entrambe le varianti chiave Rimuovere ...