Opel Astra: Manutenzione - Climatizzatore - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Manutenzione

Presa dell'aria

La presa dell'aria davanti al parabrezza nel vano motore non deve essere ostruita in alcun modo per consentire l'ingresso dell'aria.

Togliere eventuali depositi di foglie, sporco o neve.

Filtro antipolline

Il filtro antipolline impedisce a polvere, fuliggine, polline e spore di penetrare nell'abitacolo attraverso le prese dell'aria.

Funzionamento regolare del climatizzatore

Per garantire sempre la massima efficienza del sistema, il raffreddamento deve essere attivato per alcuni minuti almeno una volta al mese, indipendentemente dalle condizioni climatiche e dalla stagione. Il funzionamento con raffreddamento non è possibile quando la temperatura esterna è troppo bassa.

Manutenzione

Per un raffreddamento ottimale, si consiglia di far controllare annualmente il sistema di climatizzazione, a partire da tre anni dopo la prima immatricolazione del veicolo. Di seguito indichiamo alcuni controlli da effettuare:

Avviso Il liquido refrigerante R-134a contiene gas fluorurati ad effetto serra.

Leggi anche:

KIA Cerato. Avviamento motore a benzina
1. Accertarsi che il freno di stazionamento sia inserito. 2. Cambio manuale - Premere a fondo il pedale della frizione e portare la leva del cambio in folle. Tenere premuto il pedale della frizione mentre si accende il motore. Cambio automatico - Mettere la leva del cambio su P (Parcheggio). Premere a fondo il pedale del freno. Il motore può essere avviato anche con la ...

KIA Cerato. Stadio di allarme
L'allarme si attiva quando: Una porta o il cofano del baule vengono aperti senza usare la chiave o il trasmettitore. Il cofano del motore viene aperto. La sirena si attiverà e le luci di emergenza lampeggeranno ininterrottamente per 27 secondi (per Europa e Asia medio-orientale); l'allarme verrà ripetuto 3 volte a meno che il sistema non venga disarmato (fatta ecce ...