Mercedes-Benz Classe C: Sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Sistema di ritenuta per bambini

Attenersi assolutamente alle indicazioni sulla destinazione d'uso del sistema di ritenuta per bambini.

Per motivi di sicurezza la Mercedes-Benz consiglia di utilizzare solo sistemi di ritenuta per bambini raccomandati dalla Casa.

AVVERTENZA Se il dispositivo di ritenuta per bambini non è stato montato correttamente su un sedile adatto, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione i bambini possono non essere trattenuti. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o mortali!

Attenersi alle istruzioni di montaggio del costruttore e utilizzare il dispositivo di ritenuta per bambini esclusivamente per la sua destinazione d'uso. Assicurarsi che l'intera superficie di appoggio del dispositivo di ritenuta per bambini sia sempre a contatto con il cuscino del sedile. Non collocare mai oggetti sotto o dietro il dispositivo di ritenuta per bambini, ad esempio un cuscino. Utilizzare i dispositivi di ritenuta per bambini solo con la fodera originale prevista. Sostituire i rivestimenti danneggiati esclusivamente con rivestimenti originali.

AVVERTENZA Se il dispositivo di ritenuta per bambini non è montato correttamente o non è fissato in modo sicuro, potrebbe staccarsi in caso di incidenti, frenate o improvvisi cambi di direzione. Il dispositivo di ritenuta per bambini potrebbe essere proiettato all'interno dell'abitacolo e colpire gli occupanti del veicolo. Sussiste un elevato pericolo di lesioni e di morte!

Montare sempre correttamente i dispositivi di ritenuta per bambini anche se inutilizzati. Attenersi scrupolosamente alle istruzioni di montaggio del costruttore del dispositivo di ritenuta per bambini.

Ulteriori informazioni sull'alloggiamento sicuro di oggetti e bagagli o del carico sono riportate al paragrafo "Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli".

AVVERTENZA In caso di danneggiamento o di sollecitazione a seguito di un incidente, i dispositivi di ritenuta per bambini o i relativi sistemi di fissaggio non sono più in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione i bambini possono non essere trattenuti. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o mortali!

Sostituire immediatamente i dispositivi di ritenuta per bambini danneggiati o che abbiano subìto forti sollecitazioni nel corso di un incidente. Far controllare i sistemi di fissaggio dei dispositivi di ritenuta per bambini in un'officina qualificata prima di montare nuovamente il dispositivo di ritenuta per bambini.

I sistemi di ancoraggio dei sistemi di ritenuta per bambini sono

Se in determinate situazioni viene montato un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero, attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero".

Prestare attenzione alle targhette di avvertimento presenti nell'abitacolo del veicolo e sul sistema di ritenuta per bambini.

Informazioni Per la pulizia dei sistemi di ritenuta per bambini raccomandati dalla Mercedes-Benz si consiglia di utilizzare prodotti Mercedes-Benz per la cura del veicolo. Informazioni in merito sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Operazioni preliminari
Per motivi di sicurezza rispettare le seguenti avvertenze prima di cambiare una ruota nel traffico stradale. Portare il veicolo il più possibile fuori carreggiata - scegliere una superficie stabile e piana. Spegnere il motore. Nei veicoli con cambio manuale, innestare la 1a. Nei veicoli con cambio automatico portare la leva selettrice in posizione P. Tirare il freno a mano. ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento! Prima di aprire il cofano del bagagliaio spegnere s ...