Mercedes-Benz Classe C: Raggiungimento della pressione pneumatici - Kit TIREFIT - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Raggiungimento della pressione pneumatici

AVVERTENZA I pneumatici riparati provvisoriamente con il sigillante non conservano più le proprie caratteristiche di marcia e non sono adatti per viaggiare a velocità elevata. Sussiste il pericolo di incidenti!

Adeguare sempre il proprio stile di guida alle mutate condizioni e guidare con prudenza. Non superare la velocità massima indicata per i pneumatici riparati con il sigillante.

La velocità massima ammessa per i pneumatici riparati con l'apposito sigillante è pari a 80 km/h. La parte superiore dell'adesivo TIREFIT deve essere applicata sulla strumentazione in posizione visibile al guidatore.

Se dopo dieci minuti viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa ( 2,0 bar , 29 psi ): Disattivare il compressore di gonfiaggio pneumatici. Svitare il flessibile di riempimento dalla valvola del pneumatico danneggiato.
  • Durante lo svitamento del flessibile di riempimento il sigillante per pneumatici potrebbe fuoriuscire.

    Riporre il flacone di sigillante, il compressore di gonfiaggio pneumatici e il triangolo di emergenza.

    Proseguire subito la marcia.

    Arrestare il veicolo dopo circa dieci minuti di marcia e controllare la pressione pneumatici con il compressore di gonfiaggio pneumatici.

  • La pressione pneumatici deve essere ora di almeno 130 kPa (1,3 bar, 19 psi).

    AVVERTENZA Il mancato raggiungimento della pressione di gonfiaggio indicata dopo una breve percorrenza indica che il pneumatico è eccessivamente danneggiato. In questo caso il sigillante non puó fornire alcun aiuto. I pneumatici danneggiati e l'insufficiente pressione di gonfiaggio possono compromettere sensibilmente il comportamento di frenata e le caratteristiche di marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

    Non proseguire la marcia. Rivolgersi ad un'officina qualificata.

    Paesi in cui è disponibile il servizio di assistenza Mercedes-Benz Service24h: in corrispondenza, ad esempio, del montante centrale lato guida è applicato un adesivo con il numero di telefono del servizio di assistenza.

    Correggere la pressione pneumatici finché si mantiene su un valore non inferiore a 130 kPa (1,3 bar, 19 psi). Per i valori, consultare la tabella della pressione pneumatici all'interno dello sportello del serbatoio.

    Aumento della pressione pneumatici: attivare il compressore di gonfiaggio pneumatici.

    Raggiungimento della pressione pneumatici

    Riduzione della pressione pneumatici: premere il tasto di scarico accanto al manometro . Se la pressione pneumatici è corretta, svitare il flessibile di riempimento dalla valvola del pneumatico riparato con il sigillante.

  • Durante lo svitamento del flessibile di riempimento il sigillante per pneumatici potrebbe fuoriuscire.

    Avvitare il cappuccio coprivalvola sulla valvola del pneumatico riparato con il sigillante.

    Raggiungimento della pressione pneumatici

    Per rimuovere il flacone di sigillante dal compressore di gonfiaggio pneumatici, comprimere il bloccaggio del cappuccio di chiusura giallo. Estrarre il flacone di sigillante dal compressore di gonfiaggio pneumatici.

    Il flessibile di riempimento rimane sul flacone di sigillante.

    Proseguire la marcia fino all'officina qualificata più vicina e far sostituire il pneumatico. Far sostituire quanto prima il flacone di sigillante e il flessibile di riempimento presso un'officina qualificata. Far sostituire ogni quattro anni il flacone di sigillante presso un'officina qualificata.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus non reagisce ad altri utenti della strada non dotati di illuminazione, ad esempio pedoni dotati di scarsa illuminazione, ad esempio ciclisti con illuminazione coperta, ad esempio da un guardrail. In casi molto rari il sistema di assistenza a ...

      Mercedes-Benz Classe C. Aggancio della rete per bagagli
      Veicoli con possibilità di carico passante nel divano posteriore: sollevare gli occhielli di fissaggio anteriori e inserirli attraverso le fessure della moquette. Agganciare la rete per bagagli negli occhielli di fissaggio anteriori e posteriori. ...