Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS)

Introduzione

Il PRE-SAFE PLUS è disponibile solo sui veicoli dotati del pacchetto sistemi di assistenza alla guida.

Il PRE-SAFE PLUS è in grado di riconoscere un imminente rischio di impatto frontale o tamponamento grazie a sensori radar. In determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE PLUS interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

L'intervento del PRE-SAFE PLUS non è in grado di evitare una collisione imminente.

L'intervento del PRE-SAFE PLUS non comporta alcuna segnalazione per il guidatore.

Il PRE-SAFE PLUS non interviene nei seguenti casi:

Durante la marcia o durante la manovra di parcheggio o uscita dal parcheggio assistita dal sistema di parcheggio autonomo il PRE-SAFE PLUS non effettua alcun intervento frenante.

Funzionamento

Se in determinate situazioni è stato riconosciuto dai sensori radar un rischio di impatto frontale o tamponamento, il PRE-SAFE PLUS interviene.

Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo, il PRE-SAFE PLUS attiva le seguenti misure di sicurezza:

L'intervento frenante del PRE-SAFE PLUS viene interrotto Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, vengono ripristinate le impostazioni originarie.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il display head-up è soltanto un dispositivo ausiliario e non può sostituire l'attenzione del guidatore. Le limitazioni della velocità o i divieti di sorpasso non vengono sempre correttamente visualizzati. I segnali stradali hanno sempre la priorità rispetto alle indicazioni fornite dal sistema di riconoscimento automatico dei segnali strada ...

KIA Cerato. Indicatore d'usura dei freni a disco
La vostra vettura ha i freni a disco. Quando le pastiglie dei freni sono usurate al punto di dover essere sostituite, i freni anteriori o posteriori (se in dotazione) provocano uno stridio anomalo. E' possibile che questo rumore vada e venga o che si manifesti premendo il pedale del freno. Si tenga presente che determinate condizioni di guida o climatiche possono essere causa di str ...